Islanda dopo covid-19. Viaggi senza anticipo

La progressiva riapertura post covid-19 del turismo in Islanda è vicina e con essa si moltiplicano le offerte di viaggio e promozioni di rilancio per una destinazione che vive di turismo e che quindi sta soffrendo moltissimo. Ma i dubbi sono ancora molti.

Prima di tutto facciamo chiarezza:

La voce del governo Islandese:

Puoi andare in Islanda adesso? 
Verifica qui La normativa è in continua evoluzione!

 


Quali garanzie ha chi viaggia con Islanda.it?

Le prenotazioni per i viaggi in Islanda sono spesso complesse, bisogna coordinare voli, auto e parecchi alberghi e sempre con largo anticipo. In virtù degli ottimi e proficui rapporti con i fornitori di servizi islandesi, Islanda.it ti consente di:

Bloccare i posti volo senza pagare il deposito (offerta limitata)

  • Usufruire di un numero di assistenza a disposizione h24
  • Usufruire di una polizza assicurativa che include anche coperture specifiche legate alla questione pandemica
  • Usufruire dicondizioni flessibilirelative ai servizi in Islanda (con circuiti con auto a noleggio e qualche tour accompagnato)

 

Se prenotate e poi, causa covid, non potete più partire?

Questo dà la flessibilità di prenotare nuovamente le vacanze in Islanda, cambiare la data di arrivo senza che venga addebitato un costo di modifica. Qualunque pagamento effettuato per la prenotazione può essere trattenuto come credito di  viaggio o altrimenti completamente rimborsato. Inoltre, se il passeggero risulta positivo all'arrivo in Islanda (screening Covid 19 di confine) e non può proseguire il viaggio come pianificato, si consente di riprenotare la vacanza a Islanda, ovvero modificare la data di arrivo senza che vengano addebitati costi di modifica.

Le condizioni flessibili sono correlate ad uno dei seguenti eventi:

  1. Se l'Islanda è definita come un'area ad alto rischio dal paese di origine del viaggio
  2. Se il paese di origine del viaggio è definito come paese ad alto rischio dalle autorità islandesi e il cliente è sottoposto a quarantena all'arrivo in Islanda.
  3. Se i confini sono chiusi in una delle due direzioni del il viaggio
  4. Se il volo del cliente da / per l'Islanda viene cancellato o le modifiche all'orario influiscono sul piano di viaggio.
  5. Se il passeggero risulta positivo al Covid 19 nelle ultime 1-2 settimane prima della partenza

 

- Non pagare praticamente nulla fino a pochi giorni dalla partenza.  Sarà richiesta solo una quota simbolica pari a circa 75 Euro circa a persona e il saldo solo a 14 giorni dalla data di inizio del viaggio. Questa è una condizione inusuale per l'Islanda (dove di solito si salda il viaggio in largo anticipo) e particolarmente vantaggiosa per i viaggiatori più perplessi: questo ti permetterà di non rischiare praticamente nulla.

 

Su quali programmi posso usufruire di questa possibilità?

E' possibile prenotare i servizi a terra per un viaggio in Islanda senza pagamento di anticipo su tutti i self drive tour validi fino a fine ottobre 2021.
Sono numerosi Itinerari self drive islanda, da 7 a 14 notti, che permettono di percorrere il periplo dell'Islanda con auto a noleggio (2x4 oppure 4x4) e hotel prenotati.

[ Self drive estate senza anticipo ]

Rischio a prenotare adesso? ...e se temporeggio, poi il viaggio costerà di più?

I tuoi dubbi sono leciti. Tuttavia ad oggi gli elementi per rispondere finalmente esitono.
Se prenoti adesso NON rischi nulla (se non i 75 Euro, che poi sono di polizza assicurativa non rimborsabile)

Share it