Tour individuale in esclusiva
Vivi 8 giorni indimenticabili alla scoperta dell'Islanda! Esplora la vivace capitale e i tesori naturali più iconici con escursioni giornaliere in comodi bus collettivi. Ammira le meraviglie del Golden Circle, lasciati incantare dalla Costa Sud, avvista le balene durante un'emozionante escursione in barca e scopri la selvaggia bellezza della penisola di Snaefellsness. Goditi il comfort di pernottamenti in strutture selezionate e centrali, e lascia che i trasferimenti da e per l'aeroporto (Flybus Plus) e per le escursioni (bus con audioguida in italiano) rendano il tuo viaggio ancora più rilassante.
Sistemazioni
HOTEL REYKJAVIK CENTRUM
Inaugurato il 1 ° aprile 2005 l'Hotel Reykjavik Centrum, è situato in una delle strade più antiche di Reykjavik , l'Adalstraeti, ed è un hotel di prima classe nel cuore della città. L' hotel è composto da tre edifici in stile 18° secolo che creano un'atmosfera di vero charme islandese e di fine ospitalità.
FOSSHOTEL BARON
Situato al centro di Reykjavik, il Fosshotel Baron è una struttura Comfort di classe turistica. Dispone di 121 camere e appartamenti con doccia / WC, TV e telefono per i turisti, famiglie, noleggio a lungo termine e viaggiatori d'affari. La struttura dispone di una sala colazione, bar, ascensore, angolo internet con accesso gratis, tour desk, lavanderia e parcheggio gratuito in loco. La posizione centrale di Fosshotel Baron è buona: l'hotel è infatti a pochi metri dalla via dello shopping di Reykjavík, e a pochi passi dal porto di Reykjavik.
Programma del viaggio
Partenza dall'Italia ed arrivo in Islanda. Trasferimento in Flybus Plus in hotel per la sistemazione ed il pernottamento.
2°giorno: Reykjavik
Prima colazione in hotel. All'orario indicato sarete prelevati dall'hotel (o dalle immediate vicinanze) per la partenza dell'escursione.
Golden Circle - Il Circolo d'Oro
Durata: circa 7,5 ore - Partenze: Alle 8:00 / 10:00 / 12:00 - Il prelievo dagli hotel inizia 30 minuti prima della partenza.
Incluso: Prelievo e rientro in hotel (o fermata dell'autobus vicina, a seconda delle restrizioni del traffico), trasporto, guida locale di lingua inglese, audioguida in autobus, Wi-Fi.
Cosa portare: Le tue cuffie/auricolari per goderti l'audioguida in autobus. Auricolari riutilizzabili sono venduti a bordo.
A bordo di una flotta di autobus nuovissimi, dotati di tablet con connessione Wi-Fi su ogni sedile. Sui tablet, potrai utilizzare un'audioguida sincronizzata con il GPS, disponibile in diverse lingue. Viaggerai inoltre con un accompagnatore esperto, pronto a rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere sull'Islanda.
Il tour inizia con una sosta al Parco Nazionale di Þingvellir, un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO e il luogo di nascita del parlamento più antico del mondo. Qui, le gigantesche placche tettoniche americana ed eurasiatica si sono separate, e la valle di rift risultante è visibile proprio di fronte ai tuoi occhi, sulle rive del lago più grande d'Islanda.
La tappa successiva è una delle meraviglie naturali più iconiche dell'Islanda: le sorgenti termali di Geysir, la casa dell'unico e originale geyser. Qui, il terreno trema e l'acqua calda fumante zampilla spettacolarmente verso il cielo dal famoso Geyser Strokkur ogni pochi minuti.
Infine, una piacevole passeggiata fino alla cascata di Gullfoss, uno spettacolo impressionante da ammirare. Qui, un potente fiume glaciale precipita per 32 metri su due livelli in un canyon stretto, con un rombo fragoroso.
Rientro in città in serata. Cena libera e pernottamento.
3°giorno: Reykjavik
Prima colazione in hotel. All'orario indicato sarete prelevati dall'hotel (o dalle immediate vicinanze) per la partenza dell'escursione.
La Costa Sud
Il tour inizia con un viaggio attraverso campi di lava, proprio accanto al monte Hengill, vulcano attivo, e poi giù verso i fertili terreni agricoli della costa.
La nostra prima tappa è alla spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara, il sogno di ogni fotografo. Le potenti onde dell'Atlantico che si infrangono sulle sabbie nere, i frastagliati faraglioni di basalto e l'enorme grotta con colonne di basalto sono uno spettacolo che toglie il fiato.
Dopo essere stati stupiti dalla potenza del mare a Reynisfjara, ci dirigeremo verso Vík. Il villaggio di Vík è il villaggio più meridionale dell'Islanda, situato sulla strada ad anello principale che circonda l'isola. Nonostante le sue dimensioni ridotte (291 abitanti), è il più grande insediamento per 70 km.
Sulla via del ritorno a Reykjavík, ci fermiamo alla potente cascata di Skógafoss, dove una breve passeggiata su una rampa di scale rivelerà una delle viste più panoramiche dell'Islanda, che include ghiacciai, vulcani e spiagge di sabbia nera. Successivamente, ci fermiamo alla cascata di Seljalandsfoss, alta 60 metri, famosa per il sentiero nascosto dietro e intorno ad essa.
Durata: circa 10,5 ore - Partenze: alle 09:00 - Il prelievo dagli hotel inizia 30 minuti prima della partenza.
Incluso: Prelievo e rientro in hotel (o fermata dell'autobus vicina, a seconda delle restrizioni del traffico), trasporto, guida locale di lingua inglese, audioguida in autobus, Wi-Fi in autobus.
Cosa portare: Le tue cuffie/auricolari per goderti l'audioguida in autobus. Auricolari riutilizzabili sono venduti a bordo.
Rientro in città in serata. Cena libera e pernottamento.
4°giorno: Reykjavik
Prima colazione in hotel. Giornata libera per esplorare la città. All'orario indicato dovrete presentarvi al porto (no trasferimento) per la partenza dell'escursione.
Whale watching
La tua avventura di avvistamento balene da Reykjavík inizia dal vecchio porto, a pochi minuti dal centro città! Un classico tour di avvistamento balene sulla grande e robusta imbarcazione Andrea per il tour regolare, e sulle imbarcazioni più veloci e piccole, Lilja o Rósin, per il tour express.
Partenze:
09:00 dal 1° marzo al 15 novembre
10:00 (Express) dal 1° giugno al 30 settembre
13:00 tutto l'anno
14:00 (Express) dal 1° giugno al 30 settembre
17:00 dal 15 maggio al 30 settembre
21:00 (Express) dal 15 giugno al 31 luglio
Durata: Circa 3-3,5 ore / Express: 2-2,5 ore - Partenze da Reykjavík: Vedi orario sopra.
Pick-up opzionale NON incluso presso gli hotel inizia 30 minuti prima della partenza (20 eur).
Incluso: Crociera di avvistamento balene con guida di lingua inglese a bordo.
Non incluso: Trasferimento da/per l'hotel a piedi, in taxi, autobus o navetta del fornitore (opzionale con supplemento).
Punto di incontro per l'escursione.
5°giorno: Reykjavik
Prima colazione in hotel. All'orario indicato sarete prelevati dall'hotel (o dalle immediate vicinanze) per la partenza dell'escursione.
Tour della Penisola di Snæfellsnes (pranzo incluso)
Trascorri la giornata nel Parco Nazionale di Snæfellsnes, spesso descritto come "l'Islanda in Miniatura" per la sua varietà di paesaggi. Vedrai il muschioso campo lavico di Berserkjahraun e visiterai il villaggio di pescatori di Grundarfjörður, dove il monte Kirkjufell si erge dalle verdi colline, circondato da ruscelli gorgoglianti. Ci fermeremo a Djúpalónssandur, una bellissima spiaggia di perle di lava nera, descritta da molti come un paese delle meraviglie lavico. Da lì, andremo al villaggio di Arnarstapi, dove avrai una vista mozzafiato sul ghiacciaio Snæfellsjökull, un luogo famoso, soprattutto grazie al romanzo "Viaggio al centro della Terra", in cui i protagonisti trovano l'ingresso al centro della terra sul Snæfellsjökull. La giornata non sarebbe completa senza un pasto casalingo islandese e un po' di interazione locale.
Durata: Circa 11 ore - Partenze: alle 9:00 - Il prelievo dagli hotel inizia 30 minuti prima della partenza.
Incluso: Pick-up e drop-off presso l'hotel (o fermata dell'autobus nelle vicinanze, a seconda delle restrizioni del traffico), trasporto, guida locale di lingua inglese, Wi-Fi sull'autobus, pasto locale casalingo.
Rientro in città in serata. Cena libera e pernottamento.
6°giorno: Reykjavik
Prima colazione in hotel.
Giornata libera a disposizione. Avrete la possibilità di spendere il vostro tempo alla scoperta di questa piacevole Capitale, delle sue mostre e delle sue piacevoli caffetterie. Oppure approfittare per fare un piacevole bagno presso le famose aree termali a disposizione.
7°giorno: Reykjavik
Prima colazione in hotel.
Giornata libera a disposizione. Avrete la possibilità di spendere il vostro tempo alla scoperta di questa piacevole Capitale, delle sue mostre e delle sue piacevoli caffetterie. Oppure approfittare per fare un piacevole bagno presso le famose aree termali a disposizione.
8°giorno: Islanda (in aereo) Italia
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Trasferimento in Flybus Puls in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sui voli di rientro in Italia.
Personalizzazioni facoltative
Sky Lagoon Pure Entrance con trasferimento da Reykjavík
Orari da Reykjavík – stazione centrale degli autobus BSÍ* a Sky Lagoon: ogni ora dalle 12:00 alle 19:00
Tempo di percorrenza: circa 15 minuti.
Orari da Sky Lagoon a Reykjavík: ogni ora dalle 14:30 alle 21:30
Tempo di percorrenza: circa 15 minuti.
*Il prelievo dagli hotel inizia circa 30 minuti prima della partenza dalla BSÍ."
Laguna Blu in estate con trasferimenti da Reykjavik
Durata: ca. 4 ore
Trasferimento in bus di linea, 2h-stop
e pacchetto comfort al Blue Lagoon (incl. accesso, uso del telo e primo drink a scelta).
Note al viaggio
Il prezzo del viaggio comprende
Trasferimento di arrivo Flybus, incluso il drop-off presso l'alloggio o la fermata dell'autobus nelle vicinanze.Tour giornaliero classico del Circolo d'Oro in autobus il giorno 2, con audioguida *.
Tour giornaliero classico della Costa Sud in autobus il giorno 3, con audioguida *.
Crociera di avvistamento balene dal porto di Reykjavík il giorno 4 fino al 30 settembre (senza trasferimento).
Tour giornaliero della Penisola di Snæfellsnes in autobus il giorno 5 * incluso il pranzo.
Trasferimento di partenza Flybus, incluso il pick-up presso l'alloggio o la fermata dell'autobus nelle vicinanze.
Alloggio per 7 notti in:
Categoria Comfort, in camera con servizi privati (hotel a 3 stelle, in camera standard).
Categoria Superior, in camera con servizi privati (hotel a 4 stelle, in camera standard).
* i pick-up e i drop-off delle escursioni sono presso l'alloggio o la fermata dell'autobus nelle vicinanze.
Il prezzo del viaggio non comprende
Voli dall'ItaliaCene e pranzi
Bevande
Visite ed escursioni opzionali
Assicurazione di viaggio personale
Tutto ciò che non è menzionato
- L'escursione di Whale waching è possibile fino al 30 settembre e non prevede i trasferimenti al porto che dovrà essere raggiunto autonomamente al punto di appuntamento.
- L'escursione a Snæfellsnes è con guida-autista in lingua inglese.