• Calendario Tour
  • Estate
    • Groenlandia Estate
      • Groenlandia Viaggi Comfort
      • Groenlandia Viaggi Adventure
      • Crociere artiche in Groenlandia
    • Islanda Estate
      • Viaggi con auto a noleggio
      • Trekking & extreme
      • Speciale: tour in italiano
      • Calendario tour di gruppo
      • Viaggi a cavallo
    • Svalbard estate
      • svalbard in motoslitta
      • svalbard gruppo
      • svalbard in italiano
      • svalbard trekking & extreme
  • Inverno
    • Islanda Inverno
      • Viaggi con auto a noleggio
      • Tour individuali inverno
      • Viaggi con guida in italiano
  • Articoli
    • Guida
    • Resoconti ed esperienze
    • Viaggi
    • Persone
    • Iceland film-maker
    • News
    • Documenti e tesi
  • Chi siamo
  • Crociere
  • Viaggi
A partire dal Fino al
A partire dal Fino al
Tour 12 giorni / 11 notti Scade il 27/08/2026

Il Sogno della Baia di Disko

Guarda l'intero tour sulla mappa
Condividi questo tour
Mostra tutte le 5 foto

Tour individuale in compartecipazione
Un tour con accompagnatore che dà la possibilità di entrare in aree isolate e poco battute dal turismo. Si parte da Nuuk, la capitale, per proseguire con un soggiorno di tre giorni alla Disko Island. Visita ed esplorazione dell'area e soggiorno a Qeqertarsuaq, un piccolo villaggio dedito alla caccia alla balena per poi proseguire per Ilulissat. Quindi soggiorno nella magnifica area della Diskobay, appena a nord del fiordo di ghiaccio patrimonio mondiale dell'UNESCO e proseguimento per il ghiacciaio Eqi con pernottamento al Glacier Lodge. Sicuramente uno dei luoghi più belli e unici della Groenlandia.

Sistemazioni

EQI GLACIER TEND & LODGE

Ci sono due diversi tipi di sistemazione al Glacier Lodge EQI: Standard (tend) e Comfort (lodge). Le tende di cat. Standard offrono il glamping con tende di lusso ampie e confortevoli con finestre. Le tende sono dotate di veri letti e dei mobili più necessari, e puoi stare in piedi all'interno delle tende. I logde di cat. Comfort sono i più nuovi. Attraverso una grande finestra garantiscono un emozionante veduta panoramica sia del ghiacciaio che del fiordo, e sono costruiti in un nuovo eco-design, specificamente adattato a questa posizione speciale. Durante il soggiorno nel campo è inclusa prima colazione al Cafe Victor. Presso caffetteria è anche possibile acquistare bibite, birra e vino o dolci. E 'possibile acquistare la cena e il pranzo al Café Victor o un panino per la vostra escursione del mattino.

HOTEL ARCTIC

E' indiscutibilmente uno dei più eleganti alberghi della Groenlandia. Un moderno hotel di cat. 4*, situato ai margini della cittadina con un meravigliosa veduta del fiordo e degli icebergs (vista del fiordo solo per le camere superior). Tutte le camere del corpo centrale dispongono di servizi privati, telefono e TV. L'hotel dispone anche di 7 Aurora Cabin per l'osservazione dell'aurora boreale. Di buon livello il ristorante ed il bar. La struttura è attrezzata per ospitare persone con difficoltà motoria e offre un servizio navetta.

HOTEL DISKO

La struttura e' suddivisa in 4 blocchi separati, nella piccola cittadina di Qeqertarsuaq, nell'isola di Disko, da cui è collegata con Ilulissat con un sedrvizio discontinuo di battello e di elicottero. Hotel semplice ma che garantisce uno standard accettabile, camere con servizi privati e una buona pulizia e una cucina accettabile. L'albergo è sicuramente il migliore del villaggio.

HOTEL SOMA

Situato a Nuuk, l'Hotel SØMA Nuuk offre tra i servizi di questa struttura un ristorante, una reception aperta 24 ore su 24, un salone in comune e la connessione WiFi gratuita in tutte le aree. La struttura offre un parcheggio privato gratuito e un servizio navetta aeroportuale a pagamento. Le camere dell'hotel sono provviste di scrivania e TV a schermo piatto, lenzuola e asciugamani ed ogni mattina vi attende una colazione continentale. La zona è rinomata per l'escursionismo e lo sci e l'Hotel SØMA Nuuk fornisce il noleggio di biciclette. L'aeroporto più vicino è quello di Nuuk, a 4 km dall'hotel.

Programma del viaggio

1°giorno: Copenaghen (in aereo) Nuuk
Volate da Copenaghen a Nuuk con Air Greenland ed avrete 4,5 ore per prepararvi alla vostra avventura in Groenlandia. Mentre l'aereo si avvicina, la vista di Nunataks e dell'enorme deserto ghiacciato indicano ciò che ha in serbo questo viaggio.
Nuuk ti accoglie con un tocco di fresca freddezza. Una guida vi incontrerà all'arrivo e vi aiuterà a fare il check-in nell'accogliente Hotel Hans Edge. Dopo il check-in e la sistemazione nella tua stanza, la guida terrà un incontro di benvenuto. Dopo l'incontro, è il momento di conoscere Nuuk al tuo ritmo e di farti venire qualche idea su cosa fare oggi.

Nuuk ha solo 19.500 abitanti, ma vivrai una "grande città" vivace, in quanto è una città governativa con molte istituzioni culturali ed educative. Nuuk è in continua crescita e ad oggi misura circa 10 chilometri di lunghezza da un capo all'altro. Troverai concerti, teatri, musei e mostre. Lo sport è fondamentale per molti, quindi puoi fare escursioni, sciare, andare in barca a vela, correre, fare yoga e persino nuotare.

2°giorno: Nuuk

Se hai acquistato il pacchetto escursioni è giunta l'ora di:

Pesca e mangia - (Opzionale: PACCHETTO 6 ESCURSIONI)
Alle 15:30, partiamo da Nuuk per una gita in barca al delizioso ristorante Qooqqut Nuan'. Tuttavia, questa non è una normale visita al ristorante. Navighiamo attraverso il vasto sistema di fiordi dietro Nuuk, il secondo più grande sistema di fiordi al mondo. Nel fiordo di Qooqqut, fermiamo il motore e cerchiamo di pescare il nostro pranzo. Oggi, nessuno si lamenterà che il pesce non è fresco!
Qooqqut si trova in una meravigliosa valle nel fiordo di Qooqqut. Le montagne che circondano la valle sono alte fino a 2.000 metri. Uno degli chef più rispettati di Nuuk si trasferisce qui in estate e serve i piatti più sorprendenti. Per cena, possiamo mangiare il nostro pesce appena pescato.
Come qualcosa di piuttosto unico in Groenlandia, gli alberi sono sparsi magnificamente nella zona dietro il ristorante. Prendi in considerazione di fare una piccola escursione per una buona opportunità fotografica mentre lo chef è al lavoro con il tuo pesce.

Dopo cena, risaliamo sulla barca e facciamo ritorno a Nuuk, dove arriviamo verso le 21:00.

3°giorno: Nuuk (in aereo) Ilulissat (in nave) Qeqertarsuaq
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Oggi il viaggio prosegue con un volo per Ilulissat. Da lì, ci dirigeremo verso il porto e prenderemo una barca per l'isola di Disko.
Avvicinandovi all'isola, vedrete le maestose montagne, che si ergono per mille metri dalla superficie dell'oceano. In cima alla montagna si trova il gigantesco ghiacciaio Sermersuaq, che copre tutto il lato occidentale dell'isola di Disko.

Dopo l'arrivo nella piccola città di Qeqertarsuaq, alloggerete presso l'hotel locale. Dopo l'arrivo, ci sarà un incontro informativo per darvi un'introduzione a quest'isola aspra e al tempo stesso meravigliosa.

Qeqertarsuaq è la città principale dell'isola di Disko, chiamata anche Qeqertarsuaq in groenlandese. Con le sue case dai colori vivaci, offre un ambiente davvero idilliaco, con il porto e le montagne da un lato e la costa e il mare dall'altro. Non è raro avvistare balene passeggiando lungo la costa.

C'è tempo per una passeggiata in città. Lungo il percorso, incontrerete molti splendidi scorci per le vostre fotografie di viaggio.

Per la sua caratteristica forma ottagonale, la chiesa di Qeqertarsuaq è chiamata "Il Calamaio del Signore" e merita una visita. Lo stesso vale per il museo, che si trova nell'ex residenza del medico e residenza del governatore della Groenlandia settentrionale, come veniva chiamata in epoca passata. Uno spettacolo molto speciale, che si può ammirare in modo così spettacolare solo a Qeqertarsuaq, è il calcio, giocato su un campo che si trova vicino all'acqua. È uno spettacolo incredibile vedere i giovani correre su un campo verde, mentre enormi iceberg bianchi scorrono proprio accanto a loro.

4°giorno: Qeqertarsuaq
La prima parte della giornata odierna è a tua disposizione e nel pomeriggio potrai goderti una passeggiata guidata a Kuannit.

Faremo un'escursione dall'hotel in città e supereremo il Red River al ponte, proseguendo lungo la costa. A Kuannit, potremo vedere come la lava è emersa milioni di anni fa e poi, durante un rapido raffreddamento, si è contratta e si è spaccata in spettacolari sculture di lava a forma di colonne di basalto a 6 lati. La fauna a Kuannit è molto rigogliosa, con una varietà di fiori e gustose piante di angelica. Sulla costa, troverai una pietra di basalto a forma di elefante che beve direttamente dal mare.

5°giorno: Qeqertarsuaq (in nave) Ilulissat
Oggi rientro in barca verso Ilulissat. All'arrivo verrete prelevati dall'autobus dell'Hotel Arctic e, mentre vi avvicinate all'hotel, potrete ammirare la posizione dell'hotel ai margini della città, con vista sul famoso fiordo di ghiaccio di Ilulissat, patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Incontro informativo con le guide che vi descriveranno le caratteristiche dell'area e delle numerose escursioni disponibili a piedi, in barca a vela e in volo! Prima di accomodarvi per la cena di benvenuto nello splendido ristorante dell'Hotel Arctic, concedetevi un po' di relax sul balcone dell'hotel e ammirate la spettacolare vista sul fiordo di ghiaccio e sull'orizzonte apparentemente infinito.

Ilulissat è un perfetto mix di vita moderna e vita tradizionale groenlandese. Kayak e pesce essiccato sono sistemati su rastrelliere accanto al bucato, e migliaia di cani da slitta aggiungono carattere alla città, creando un'atmosfera unica con i loro ululati.

Lo splendido Fiordo di Ghiaccio, riconosciuto dall'UNESCO, è il luogo di lavoro dei pescatori locali e, allo stesso tempo, la più grande attrazione turistica della Groenlandia. Ciò che rende il Fiordo di Ghiaccio così speciale sono gli enormi iceberg che si incagliano alla sua foce e, non da ultimo, la luce che cambia costantemente i colori del ghiaccio. Il Fiordo di Ghiaccio è entrato a far parte del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO nel 2004 ed è davvero uno spettacolo indimenticabile e suggestivo.

Se avete acquistato il pacchetto escursione, potrete godervi una passeggiata in città e diverse attività:

Visita guidata di Ilulissat - (Opzionale: PACCHETTO 6 ESCURSIONI)
Alcuni potrebbero pensare: "Possiamo semplicemente fare una passeggiata per la città da soli". E sì, probabilmente potreste, ma con la nostra visita guidata acquisirete una comprensione più approfondita della cultura e della storia groenlandese, che aggiungerà un ulteriore livello a tutte le vostre altre esperienze in Groenlandia.
Ilulissat fu fondata nel 1741 e, oggi, è la terza città più grande della Groenlandia, con oltre 4.500 abitanti. La guida vi racconterà la storia della città, la cultura groenlandese e la vita contemporanea a quasi 300 chilometri a nord del Circolo Polare Artico. Visiteremo i pescatori al porto e i cacciatori al loro emporio "Brættet". Vi mostreremo anche la chiesa e il luogo di nascita del famoso esploratore polare Knud Rasmussen.
Incontra i cani da slitta groenlandesi: una tradizione artica vivente (parte del pacchetto escursione)

Incontro con i cani da slitta - (Opzionale: PACCHETTO 6 ESCURSIONI)
Entrate nel mondo degli iconici cani da slitta groenlandesi con questo tour guidato che vi avvicinerà a uno dei simboli più duraturi dell'Artico. Scoprite le loro profonde radici culturali, il loro ruolo nella vita tradizionale e come continuano ad adattarsi in un mondo in continua evoluzione. Accompagnati da una guida esperta, ascolterete storie e approfondimenti su come questi cani resilienti abbiano contribuito a plasmare la vita nell'Artico, dal trasporto alla caccia, fino alla loro continua importanza nelle comunità remote di oggi. Acquisirete una comprensione significativa dello speciale legame tra esseri umani e cani da slitta in Groenlandia.

Il tour si svolge all'aperto, dove i cani prosperano nel loro habitat naturale. Il loro folto pelo li protegge dal freddo intenso, rendendoli adatti all'ambiente esterno: non come animali domestici da interno, ma come compagni forti e laboriosi. Con il permesso del proprietario, potrete avvicinarvi a cani selezionati e osservare da vicino ogni singolo esemplare. La vostra sicurezza e il benessere degli animali sono sempre al primo posto, quindi ogni interazione è guidata e rispettosa. Avrete anche l'opportunità di esplorare l'attrezzatura tradizionale da slitta e di scoprire come collega le pratiche passate e presenti nella cultura di questa attività.

Questo tour è ideale per famiglie e viaggiatori curiosi di tutte le età alla ricerca di un'esperienza autentica e istruttiva incentrata sulla fauna selvatica e le tradizioni groenlandesi. È un incontro che vi rimarrà impresso a lungo anche dopo la fine del viaggio.

Nota: per la sicurezza e il comfort degli ospiti e dei cani, è vietato avvicinarsi agli animali senza il permesso del proprietario.

Per concludere la giornata, vi attende una deliziosa cena di benvenuto nello splendido ristorante dell'hotel.

6°giorno: Ilulissat
Prima colazione in hotel e prosecuzione delle attività. Se si è optato per il pacchetto escursioni è ora dell'uscita in Kayak. In alternativa si potrà godere del magnifico panorama della cittadina rivolto verso la baia e ai suoi iceberg fluttuanti......magari sorseggiando un buon caffè in una delle tante sale lungo la costa.

Escursione a Sermermiut (Opzionale: PACCHETTO 6 ESCURSIONI)
I bellissimi iceberg fanno da sfondo al vecchio insediamento del Sermermiut, a circa 1,5 km a sud di Ilulissat. Per 4000 anni diverse culture Inuit hanno vissuto nell'insediamento e oggi è ancora possibile vedere le reliquie che testimoniano la loro passata presenza. La storia della vita e delle tradizioni dei popoli Inuit prima che gli europei arrivassero in Groenlandia. Durante questa escursione sosta alla gola di "kællingekløften" dove potrai goderti la magnifica vista del ghiaccio, prima di rientrare di nuovo. Durante l'escursione, ci sarà tempo per parlare di flora, fauna, geologia e non meno importante, della storia dell'onnipresente ghiaccio. Rientro in città.

Navigazione di mezzanotte nel fiordo ghiacciato di Ilulissat (Opzionale: PACCHETTO 6 ESCURSIONI)
Il sole di mezzanotte fa brillare gli iceberg in un gioco di colori unico che le persone tornano a sperimentare ancora e ancora. Il sole di mezzanotte a Ilulissat dura dal 21 maggio al 24 luglio. Navigare di notte con il sole ancora splendente è un'esperienza fantastica e insolita. Quasi tutti i visitatori di Ilulissat scelgono di fare questa gita in barca tra gli iceberg almeno una volta. Ogni giorno, più di 40 milioni di tonnellate di ghiaccio scorrono nel fiordo. Gli iceberg galleggianti sono giganteschi, a volte più larghi e lunghi di 100 metri e con un'altezza fino a 100 metri sopra la superficie dell'acqua. Questi giganti si radunano alla fine del fiordo, offrendoti una grande opportunità di navigare tra loro. Gli iceberg sono uno spettacolo meraviglioso con ogni tipo di tempo; con il sole, i contrasti sono molto netti. Le tonalità blu sono molto belle quando è nuvoloso e il sole di mezzanotte proietta un bagliore unico sugli iceberg durante la notte. Fare la gita in barca in una notte luminosa è un'esperienza straordinaria.

7°giorno: Ilulissat
Potete trascorrere la giornata da soli o partecipare a una o più escursioni.

Safari alle balene - (Opzionale: PACCHETTO 6 ESCURSIONI)
È un'esperienza fantastica avvicinarsi a grandi animali come le balene. Ci sono 15 specie di balene in Groenlandia. Durante l'estate, di solito avvistiamo la megattera, la balenottera minore e la balenottera comune. Le balene nuotano in tutta la baia di Disko durante l'estate; a volte vicino alla città, a volte nel fiordo di ghiaccio o a nord, vicino all'isola di Arveprinsens Ejland.
Siamo in costante contatto radio con pescatori e cacciatori per tenerci aggiornati sulle balene e sulla loro posizione. La megattera, con la sua caratteristica pinna, è quella che vediamo più spesso.

Oggi avrete anche l'opportunità di provare il kayak nel paese che lo ha inventato.

Escursione in Kayak - (ESCURSIONE OPZIONALE)

Potrete anche provare un volo in elicottero. Il fiordo di ghiaccio e il ghiacciaio di Ilulissat visti dall'alto in elicottero.

Escursione in Elicottero - (ESCURSIONE OPZIONALE)
Il fiordo di ghiaccio di Ilulissat e il ghiacciaio Kangia sono al centro di un volo in elicottero di un'ora e mezza che vi porterà direttamente nel cuore di un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Nessuna barca o sentiero escursionistico può avvicinarsi così tanto all'enorme ghiacciaio, e potrete ammirarlo dall'alto!

L'elicottero decolla dall'aeroporto di Ilulissat e vola a bassa quota, entro i limiti di sicurezza e di legge, sorvolando montagne, laghi, fiumi e il fiordo di ghiaccio, fino a raggiungere una montagna ai margini della calotta glaciale. Qui avremo circa mezz'ora per goderci il panorama. Poi, sorvoleremo il fronte del ghiacciaio e seguiremo il fiordo di ghiaccio per 70 chilometri sulla via del ritorno.

8°giorno: (in nave) Eqi
Prima colazione in hotel e partenza la mattina presto alla volta del ghiacciaio Eqi, una delle meraviglie della Groenlandia. Solo pochi luoghi in Groenlandia sono belli come questo, che termina nel fiordo 80 chilometri a nord di Ilulissat. È possibile avvicinarsi molto al ghiacciaio ed osservare lo spettacolo degli enormi frammenti di ghiaccio che si staccano. I suoni sono fragorosi e la vista del ghiaccio che si schianta nell'acqua è sorprendente. Dopo un buon pranzo di fronte al ghiacciaio la barca si ancorerà al Glacier Lodge Eqi dove alloggerai nelle cabine di fronte al ghiacciaio. La natura selvaggia è appena fuori dalla porta e dalla terrazza si può ammirare il silenzio travolgente rotto solo dal suono degli schianti prodotti dalla nascita degli iceberg. Le 14 cabine offrono un ambiente confortevole, una vista unica e deliziosi pasti nella caffetteria Victor. La moderna cucina è alimentata da pannelli solari; una delle tante iniziative ecocompatibili del Glacier Lodge Eqi.

9°giorno: Eqi
Svegliatevi nel silenzio e nella luce della natura selvaggia, interrotti solo dal lontano brontolio del ghiacciaio che si stacca. Dopo la colazione al bar, dove le finestre panoramiche offrono una vista mozzafiato sul fiordo, avrete la giornata libera per godervi questo luogo unico e remoto. Da qui, avrete due modi molto diversi per vivere Eqi, e la scelta è vostra.

Se cercate tranquillità e tranquillità, siete i benvenuti a soggiornare nel campo e lasciare che il paesaggio vi parli con il suo ritmo. Accomodatevi sulla terrazza e respirate l'aria fresca del fiordo. Magari fotograferete le molteplici sfumature di blu del ghiaccio, leggerete un buon libro con il ghiacciaio come sfondo o semplicemente vi godrete un caffè al bar, dove le ampie finestre vi permetteranno di seguire l'attività del ghiacciaio, anche dal comfort di casa. Al Glacier Lodge Eqi non c'è internet, e questo è un dono. Noterete subito come il vostro corpo e la vostra mente inizieranno a rilassarsi.

Se avete voglia di un'avventura e desiderate immergervi nella natura selvaggia della Groenlandia, potete unirvi alla guida per un'escursione fino al limite della calotta glaciale.

Escursione alla calotta polare - (ESCURSIONE OPZIONALE)
Il percorso si snoda attraverso terreni variegati, con laghi di disgelo, terreni rocciosi e panorami mozzafiato. Lungo il percorso, la guida vi spiegherà le forze della natura, i cambiamenti climatici e la geologia della zona. È un'escursione fisicamente impegnativa, ma la ricompensa è immensa: trovarsi faccia a faccia con la calotta glaciale e percepirne la presenza imponente è davvero indimenticabile. Non è necessario essere atleti, ma è necessario essere in buona salute e avere dimestichezza con la camminata su terreni irregolari.

Indipendentemente da come scegliete di trascorrere la giornata, ci riuniremo di nuovo al bar per la cena, dove la cucina servirà piatti caldi preparati con ingredienti locali groenlandesi. Potresti ammirare il sole che tinge il cielo d'oro dietro iceberg e montagne, o sentire un altro profondo brontolio provenire dal ghiacciaio, ricordandoti quanto sei vicino alla natura.

Poi è il momento della tua ultima notte al Glacier Lodge Eqi.

10°giorno: Eqi (in nave) Ilulissat
Vi sveglierete ancora una volta con una fantastica vista sul ghiacciaio. Avrete la mattinata per esplorare ulteriormente la zona ricca di fauna selvatica e geologia. Volpi polari, lepri, galli cedroni e aquile di mare sono spesso avvistati sulla terraferma, mentre le foche nuotano vicino al campo. Quando sarete da soli in questo paesaggio selvaggio e desolato, avrete senza dubbio la sensazione di camminare sulle orme di famosi esploratori artici!

Escursione alla morena del ghiacciaio Eqi
Dai rifugi, cammineremo intorno alla piccola laguna all'estremità meridionale del ghiacciaio. Spesso, durante la stagione riproduttiva, nella laguna si trovano grandi stormi di oche. L'escursione prosegue lungo la morena, dove potremo ammirare le enormi fenditure del ghiacciaio a pochi metri da noi. Da qui, avremo anche una panoramica del fronte del ghiacciaio e, si spera, assisteremo ad alcuni impressionanti distacchi dal ghiacciaio.

Dopo pranzo, la barca vi riporterà a Ilulissat, dove arriverete nel tardo pomeriggio. Di nuovo, farete il check-in all'Hotel Arctic.

11°giorno: Ilulissat
Come sempre la giornata è programmata per attività individuali o per le escursioni organnizzate. Nel caso l'aveste prenotata è l'ora dell'avventura.

Giornata d'avventura a Oqaatsut - (PACCHETTO OPZIONALE)
Oggi puoi andare a Oqaatsut, dove puoi trascorrere una giornata completamente avventurosa e attiva con una gita in barca, escursioni e kayak. Si parte in barca da Ilulissat e si va a Oqaatsut, dove la guida del kayak fornisce istruzioni di sicurezza approfondite e ti presenta l'attrezzatura. Indossi una muta stagna per kayak prima di avventurarti in acqua con i kayak. Ora pagai intorno alla baia, dopo di che ci fermiamo ed è il momento di un'escursione nell'entroterra. Qui camminiamo lungo laghi di acqua di disgelo e piccoli ruscelli e abbiamo la vista più bella della baia di Oqaatsut con i suoi bellissimi iceberg.

Dopo una pausa caffè, torniamo a Oqaatsut e ci godiamo un meraviglioso pranzo a base di prodotti locali groenlandesi nel ristorante H8 Explorer. Dopo, esploriamo il vecchio insediamento di cacciatori di balene, dopo di che è il momento di tornare a Ilulissat.

Questo tour non è consigliato a chi soffre di gravi problemi al collo o alla schiena. I partecipanti devono avere almeno 12 anni.

12°giorno: Ilulissat (in aereo) Nuuk (in aereo) Copenaghen
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. In mattinata trasferimento in aeroporto per il volo di rientro a Copenaghen via Nuuk e dove l'arrivo a destinazione è previsto in serata.
Leggi tutto il programma Nascondi il programma

Personalizzazioni facoltative

Pacchetto 6 escursioni

dal 2026-06-15 al 2026-08-28 780
Questo pacchetto di escursioni include esperienze emozionanti, dove potrai goderti la natura meravigliosa e avvicinarti alla cultura e alla storia.

- Qooqqut Nuan’ – Catch and Eat (6 ore)
- Whale watching ad Aasiaat (2 ore)
- Visita guidata a Ilulissat (2 ore)
- Hike a Sermermiut sul fiordo di Ilulissat (2 ore)
- Mezzanotte in barca a Ilulissat Ice Fjord (2 ore e mezza)
- Visita ai cani da slitta (1 ora e mezza)
Mostra di più Mostra meno

Giornata d'avventura a Oqaatsut

dal 2025-06-01 al 2025-08-31 370
Questa è una giornata avventurosa e attiva di canottaggio, escursioni e kayak a Oqaatsut. Pagaiate intorno alla baia di Oqaatsut e fate un'escursione nell'entroterra. Dopo, un pranzo meraviglioso al ristorante H8 Explorer e un tour del villaggio.

- Gita in barca Ilulissat-Oqaatsut a/r
- Istruttore di kayak approvato a livello internazionale
- Tutte le attrezzature per kayak
- Istruzioni di sicurezza
- Tour del villaggio
- Pranzo
- Caffè e tè

Durata: 7 ore
Mostra di più Mostra meno

Gita di un giorno alla calotta glaciale

dal 2026-06-01 al 2026-08-31 225
Prezzo a partire da: 180 EUR

Si tratta di un'escursione lunga e incredibilmente varia attraverso diversi paesaggi: pianure lussureggianti, altopiani spazzati dal vento, morene e la calotta glaciale con i suoi crepacci, ruscelli e pozzi glaciali. Seguiamo il sentiero di Paul-Émile Victor fino alla calotta glaciale.

In una splendida valle con vista su un ghiacciaio, pranzeremo prima di attraversare la morena e raggiungere la calotta glaciale. Questo è il momento clou assoluto del tour. Le nostre guide sono appositamente addestrate per questa escursione sul ghiaccio e portano con sé attrezzature di sicurezza come telefoni satellitari, GPS, ARVA e kit di pronto soccorso.

Il tour non è tecnicamente difficile, ma è un lungo tour di 25 chilometri con un dislivello di circa 1000 metri, quindi è necessario essere in buona forma fisica. Il tour inizia al mattino da Eqi.

Durata: 10 ore
Numero minimo di partecipanti: 4 persone
Mostra di più Mostra meno

Escursione in elicottero - Estate

dal 2026-06-15 al 2026-08-31 675
Il fiordo di ghiaccio di Ilulissat e il ghiacciaio Kangia sono al centro di un giro in elicottero di 1 ora e mezza e che ti porta direttamente nel cuore del sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.
ATTENZIONE - prezzi stagionali e variabili (minimo 3 persone)
Mostra di più Mostra meno

Note al viaggio

Il prezzo del viaggio comprende

Volo a/r in classe economica Copenaghen-Nuuk a/r
Volo in classe economica Nuuk-Ilulissat a/r
20 kg di bagaglio da imbarco
8 kg di bagaglio a mano (dimensioni massime del bagaglio a mano: 55 x 40 x 23 cm)
Trasferimenti aeroportuali
2 notti in pernottamento e prima colazione c/o l'Hotel Soma a Nuuk in camera con con servizi privati
5 notti in pernottamento e prima colazione c/o l'Hotel Arctic a Ilulissat in camera con con servizi privati
2 notti in pernottamento e prima colazione c/o l'Hotel Disko a Qeqertarsuaq in camera con con servizi privati
2 notti in pernottamento e pensione completa c/o il Glacier Lodge Eqi in lodge con con servizi privati
Cibo e bevande a bordo del volo Air Greenland Copenaghen-Nuuk-Copenaghen
Cena di benvenuto all'Hotel Arctic (bevande escluse)
Trasferimento in imbarcazione per la Disko Island (Qeqertarsuaq) a/r
Trasferimento in imbarcazione per il Glacier Lodge Eqi a/r
Tour di visita di Nuuk
Escursione alla laguna e alla morena del ghiacciaio ad Eqi
Traporto bagagli a Qeqertarsuaq
Meeting informativi a Nuuk, Ilulissat e Qeqertarsuaq*
Guida accompagnatrice turistica in lingua inglese
Tutte le tasse
* Le guide turistiche locali sono di lingua inglese

Il prezzo del viaggio non comprende

Volo a/r dall'Italia a Copenaghen
Pranzi
Cene
Assicurazione di viaggio (vedi tabella prezzi)

In deroga al regolamento

In deroga al regolamento ufficiale le policy relative a pagamenti e penalità rispecchiano la seguente tempistica:
- Si richiede deposito del 50% del totale dei servizi al momento della prenotazione.
- Saldo a 70 giorni dalla partenza.

Annullamento:
- dalla prenotazione a 60 gg dalla partenza: penale di 450 euro + servizi accessori;
- nel caso di programma personalizzato penale del 50% + servizi accessori;
- nel caso di programmi contenenti crociere Hurtigruten ulteriore penale del 20%.
- da 59 a 30 gg penale 50% + servizi accessori
- da 29 gg penale 100% + servizi accessori

I giorni sono da intendersi “lavorativi” (lun/ven) escluso il giorno del recesso ed eventuali giorni festivi.


Ulteriori dettagli

Un viaggio in Groenlandia è un'avventura unica, ma bisogna essere pronti agli imprevisti. In particolare in inverno (e non di rado in estate), il maltempo può causare la momentanea chiusura degli aeroporti come la modifica o la cancellazione di una escursione. In questi casi vengono adottate tutte le procedure di modifica e riprotezione necessarie al fine di ridurre al minimo i disagi e garantire il massimo possibile lo svolgimento dei programmi. In alcuni casi tali modifiche generano dei costi aggiuntivi (in particolare nei servizi di pernottamento in transito e riprotezione dei voli di collegamento) per i quali consigliamo espressamente la stipula di un assicurazione adeguata. Inoltre, per evitare problemi, è consigliabile aggiungere almeno un giorno extra all'inizio e alla fine del viaggio ai propri impegni personali.


Possibilità ed estensioni

Ti consigliamo di prenotare i Pacchetti escursioni facoltative all'atto della prenotazione del viaggio.
Prenotando in seguito, verrà aggiunto un costo di gestione di 30 EUR e il pacchetto escursioni facoltativo potrebbe essere completo.

Calendario viaggi e spedizioni

Vedi tutti

Calendario
crociere

Vedi tutte

Partenze previste Periodo: 2026

a partire da:

€ 4835

2026
Giu
15 18 22 25 29
Lug
02 03 06 09 10 13 16 17 20 23 24 27 30 31
Ago
06 07 10 13 14 17 20 24 27
Richiedi preventivo

Prezzo del viaggio

Prezzo del viaggio

Prezzi per persona a partire da

in camera doppia standard: 4.835 euro
Supplementi singola e camere Superior su richiesta

nb. la connessione per la Groenlandia spesso obbliga una notte di pernottamento in transito in andata e/o al ritorno


Da considerare anche:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione.

Da 220 euro (circa) Assic med/bag/annullamento Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori
Ok, ho capito

Iscriviti alla newsletter di Islanda.it

Inviando il modulo si accetta l’informativa sulla privacy. Cliccare sul link per prendere visione dell' INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679.

L' Associazione Amici dell'Islanda è un'associazione culturale privata il cui principale fine, così come previsto dal suo statuto, è quello di far conoscere l'Islanda e i molteplici aspetti della sua cultura, così come quello di incentivare gli scambi culturali tra Italia e Islanda.

  • Crociere
  • Estate
  • Inverno
  • Blog
  • Chi Siamo
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Scopri

  • Groenlandia.it
  • Svalbard.it
  • Norvegia.it