• Calendario Tour
  • Estate
    • Groenlandia Estate
      • Groenlandia Viaggi Comfort
      • Groenlandia Viaggi Adventure
      • Crociere artiche in Groenlandia
    • Islanda Estate
      • Viaggi con auto a noleggio
      • Trekking & extreme
      • Speciale: tour in italiano
      • Calendario tour di gruppo
      • Viaggi a cavallo
      • Crociere in Islanda
      • Tour individuali estate
    • Svalbard estate
      • svalbard in motoslitta
      • svalbard gruppo
      • svalbard in italiano
      • svalbard trekking & extreme
  • Inverno
    • Islanda Inverno
      • Viaggi con auto a noleggio
      • Tour individuali inverno
      • Viaggi con guida in italiano
  • Articoli
    • Guida
    • Resoconti ed esperienze
    • Viaggi
    • Persone
    • Iceland film-maker
    • News
    • Documenti e tesi
  • Chi siamo
  • Crociere
  • Viaggi
A partire dal Fino al
A partire dal Fino al
Tour 8 giorni / 7 notti Scade il 25/08/2026

Tour Classico in Islanda

Guarda l'intero tour sulla mappa
Condividi questo tour
Mostra tutte le 7 foto

Tour individuale in compartecipazione
Classico itinerario circolare per un viaggio in gruppo con guida in italiano. Hotel di buon livello, cene in provincia e navigazione sulla laguna glaciale di Jökulsárlón inclusi. Un itinerario nella terra di ghiaccio e di fuoco che tocca lungo il suo percorso le maggiori e principali attrazioni naturali che offre il paese. Reykjavik, Skagafjordur, Myvatn, Dettifoss, il Parco Nazionale Di Skaftafell, Vatnajökull, Vik, Dyrholaey, Geysir, Gullfoss, Il Parco Nazionale Di Thingvellir e la laguna glaciale di Jökulsárlón.

Sistemazioni

FOSSHOTEL LIND

Questo hotel si trova a 1 minuto a piedi da Hlemmur Bus Terminal e la strada principale di Reykjavík, Laugavegur. È dotato di parcheggio privato gratuito e camere con TV e lettore DVD. Le camere hanno pavimenti in legno o moquette e bagno con doccia. Molte camere hanno vista sulla chiesa Hallgrimskyrkja. Una colazione a buffet scandinava è servita ogni mattina. Colazione al mattino presto è disponibile su richiesta. La navetta aeroportuale ferma proprio davanti all'hotel.

MIKLIGARDUR HOTEL

Hotel estivo in edificio di alloggi per studenti, offre una sala TV, camere con bagno privato e la Wi-Fi gratuita alla reception. Struttura semplice con camere semplici, di piccole dimensioni, pulite che dispongono di armadio, scrivania e bagno privato con doccia. Nell'area è presente un wine bar e lo staff può fornirvi consigli sui ristoranti locali. L'Hotel dista 25 minuti in auto da Grettislaug, da cui partono imbarcazioni per le isole di Drangey e Málmey, e 15 km dalle famose aree escursionistiche di Mælifellshnjúkur e Tindastóll

KJARNALUNDUR

Situato a 5 km dal centro di Akureyri e ad appena 2 km dall'aeroporto, l'Hotel Kjarnalundur è caratterizzato da viste panoramiche sui dintorni. Le camere dispongono di TV a schermo piatto, pavimenti in legno e un bagno privato o in comune. La struttura offre la connessione WiFi gratuita nelle aree comuni, un ristorante e un centro benessere, sauna e una vasca idromassaggio gratuite. Un bar, una terrazza, bici a noleggio, un servizio massaggi.

SEL HOTEL MYVATN

Sel - Hotel Mývatn è il luogo ideale per vivere le meraviglie del Lago Myvatn e le parti circostanti sul nord dell'Islanda. Il Lago Myvatn è famoso per le sue bellezze naturali e le opportunità di svago all'aria aperta. La natura ci sorprende a ogni svolta intorno a lago, con crateri e pseudo-crateri, bizzarre formazioni di lava. Solfatare e fumarole a vapore eruttano in una delle più grandi aree ad alta temperatura del paese. La ricchezza naturali del Lago Myvatn sono state utilizzate per la produzione di farina fossile e per realizzare la stazione geotermica di Krafla. L'hotel dispone di 35 camere tutte dotate di bagno, telefono, radio e TV. Ogni camera può anche essere collegata ad internet. Tutte le camere sono arredate con legno di mogano e l'obiettivo è quello di creare un ambiente accogliente per gli ospiti

HOTEL BREIDDALSVIK

Situato nel paese costiero di Breiðdalsvík, proprio accanto all'autostrada islandese Route 1, l'Hotel Breiddalsvik offre una grande terrazza con camino aperto e camere fornite di TV satellitare e scrivania. Le sistemazioni del Blafell Hotel includono la connessione Wi-Fi, un bagno privato con doccia e, in alcuni casi, anche un balcone. Presso il ristorante dell'Hotel Breiddalsvik potrete gustare un assortimento di piatti islandesi a base di prodotti locali, d'estate, ma anche richiedere pranzi al sacco. Dotato di una sauna per il relax e di un parco giochi per bambini, l'albergo dispone di una biblioteca con libri in varie lingue e diversi giochi da tavolo. Nella zona circostante troverete numerosi sentieri escursionistici, mentre il fiume di pescatori di Breiddalsa sorge a soli 300 metri dall'hotel.

DYRHOLAEY HOTEL

Situato nel sud dell'Islanda, a 9 km da Vík í Mýrdal, questo hotel offre la connessione Wi-Fi gratuita e camere dotate di una magnifica vista sul Ghiacciaio Mýrdalsjökull e sull'Oceano Atlantico. Le sistemazioni dell'Hótel Dyrhólaey presentano arredi in legno e includono una TV con canali satellitari, un bollitore elettrico e un bagno privato con asciugacapelli. Il ristorante propone piatti islandesi tradizionali e birre locali e avrete a disposizione anche una terrazza affacciata sulla Valle Mýrdalur. In estate potrete ammirare i nidi delle pulcinelle di mare sulle Scogliere di Dyrhólaey. Inoltre il personale può organizzare uscite in motoslitta ed escursioni a piedi sui Ghiacciai Mýrdalsjökull e Sólheimajökull. L'Hótel Dyrhólaey sorge accanto alla Hringvegur, la strada panoramica che percorre l'isola in forma circolare, e dista 178 km da Reykjavík. Il parcheggio in loco è gratuito.

Programma del viaggio

1°giorno: Italia (in aereo) Islanda (---)
Arrivo a Reykjavik. Trasferimento in Fly Buss dall'aeroporto di Keflavik al vostro hotel in centro a Reykjavik, cena libera e pernottamento.

2°giorno: Reykjavik, Skagafjordur, Borgarfjordur (B-D)
Colazione in hotel. Al mattino, visita panoramica della città di Reykjavik con l’accompagnatore per ammirarne il centro storico, il porto e il Parlamento. Partenza verso il Nord. Lungo il percorso, sosta nella zona di Borgarfjörður per ammirare la cascata di Hraunfossar e la fonte termale più potente d’Europa, Deildartunguhver. Si proseguirà attraversando l’altopiano di Holtavörðuheiði fino ad arrivare nella zona di Skagafjörður. Cena e pernottamento in hotel.

3°giorno: Borgarfjordur, Siglufjordur, Dalvik, Akureyri(B-D)
Colazione in hotel. Partenza per la fattoria-museo di Glaumbær (ingresso incluso) dove si potranno ammirare le costruzioni e le attività tipiche dell’Islanda di un tempo. Continuazione per Siglufjörður per visitare il Museo dell’Aringa e scoprire le tecniche di pesca e di lavorazione di questa importante risorsa islandese, con relativa degustazione. Proseguimento per Dalvík per effettuare un’escursione in barca per l’avvistamento delle balene. Cena e pernottamento in hotel.

4°giorno: Myvatn area (B-D)
Colazione in hotel. Proseguimento per la regione del Lago Mývatn, uno spettacolo per gli occhi per chi è affascinato dai fenomeni vulcanici. Sosta alla famosa cascata Goðafoss, la "Cascata degli Dei". Oltre agli impressionanti crateri di Skútustaðagígar, si vedranno le bizzarre formazioni laviche di Dimmuborgir e la zona geotermale di Hverarönd (o Námafjall) con le sue fonti bollenti e l’argilla. Ingresso ai Bagni Geotermali di Mývatn, dove avrete la possibilità di rilassarvi nella piscina di acqua geotermica. Cena e pernottamento in hotel.

5°giorno: Dettifoss, Fiordi dell'Est (B-D)
Colazione in hotel. Partenza per la cascata di Dettifoss, la più potente d’Europa. Proseguimento per Egilsstaðir, considerata la città più importante dell’Est dell’Islanda, e per i Fiordi Orientali. Il percorso si snoda attraverso meravigliosi paesaggi di montagna. Cena e pernottamento in hotel.

6°giorno: Jokulsarlon, Parco naz.le di Skaftafell (B-D)
Colazione in hotel. Partenza in bus e visita della spettacolare Laguna Glaciale di Jökulsárlón tra gli iceberg di colore bianco e blu. Proseguimento per il Parco Nazionale di Skaftafell, situato ai piedi del Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d’Europa. Continuazione del viaggio nel Sud dell’Islanda. Cena e pernottamento in hotel.

7°giorno: Circolo d'Oro, Reykjavik (B--)
Colazione in hotel. Partenza per la famosa spiaggia nera vicino a Vík, da cui sarà possibile ammirare il promontorio di Dyrhólaey. Guidando lungo la costa meridionale si incontreranno anche le spettacolari cascate di Skógafoss e Seljalandsfoss. In questa giornata si effettuerà la famosa escursione del "Circolo d'Oro", che comprende una visita alla rinomata area geotermica di Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Si visiteranno anche la cascata di Gullfoss e il Parco Nazionale di Þingvellir (correzione della grafia), dove le forze della grande faglia atlantica sono chiaramente visibili. Rientro a Reykjavik. Pernottamento in hotel.

8°giorno: Reykjavik (in aereo) Italia (B--)
Prima colazione in hotel. Trasferimento con Flybus per l’aeroporto di Keflavik in tempo utile per le procedure di imbarco sui voli di rientro in Italia.

LEGENDA PASTI
B = prima colazione | L = pranzo | D = cena
Leggi tutto il programma Nascondi il programma

Note al viaggio

Il prezzo del viaggio comprende

Accompagnatore di lingua italiana dal secondo al settimo giorno
7 pernottamenti in hotel
5 cene in hotel
Ingresso al Museo all’aria aperta di Glaumbær
Ingresso al Museo dell’Aringa con degustazione
Ingresso al Myvatn Nature Baths (con asciugamano incluso)
Safari avvistamento balene a Dalvik
Trasferimento con Flybuss A/R a Reykjavik
Bus GT dal secondo al settimo giorno

Il prezzo del viaggio non comprende

Passaggio aereo a/r dall’Italia e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione)
Bevande, pasti non menzionati ed altri snack
Mance, facchinaggio, ingressi ove richiesti ed extra in genere
Attività opzionali
Tutto ciò non espressamente indicato nella “quota include”.

In deroga al regolamento

In deroga al regolamento 4 Winds il programma è soggetto alle seguenti penalità:
dal 35° al 21° giorno prima della partenza: 25 %
dal 21° al 16° giorno prima della partenza: 50 %
dal 15° giorno prima o meno della partenza: 100%
I giorni sono da intendersi “lavorativi” (lun/ven) escluso il giorno del recesso ed eventuali giorni festivi.


Ulteriori dettagli

Hotel pianificati in tour (o similari)
1 nt a Reykjavik @ Fosshotel Baron
1 nt a Skagafjordur @ Hotel Mikligardur
1 nt a Akureyri @ Kjarnalundur Hotel
1 nt a Myvatn Area @ Sel Hotel Myvatn
1 nt a Fiordi Dell’Est @ Hotel Breiddalsvik
1 nt a Vik @ Hotel Dyrhólaey

Tutti gli alberghi utilizzati sono di prima categoria o di categoria turistica superiore; sono stati scelti in funzione della loro ottima ubicazione e della piacevole atmosfera. Preghiamo prendere nota che le camere triple sono generalmente di piccole dimensioni e in realtà sono doppie con letto pieghevole aggiunto!

Informiamo che per ragioni logistiche e tecniche, l’itinerario può subire delle variazioni nell’ordine delle visite e potrebbe anche essere effettuato in senso inverso. Qualsiasi modifica apportata dall'organizzazione non altererà in alcun modo la quantità/qualità dei servizi inclusi in programma.

Calendario viaggi e spedizioni

Vedi tutti

Calendario
crociere

Vedi tutte

Partenze previste Periodo: 2026

a partire da:

€ 2760

2026
Giu
23
Lug
21
Ago
25
Richiedi preventivo

Prezzo del viaggio

Prezzo del viaggio

Quota individuale di partecipazione

2.760 Euro in camera doppia

Supplementi e riduzioni:
930 Euro suppl. singola
-235 Euro riduz. adulto in terzo letto
-500 Euro riduz. 3°letto bambino fino a 10 anni

Notti supplementari per camera in bb:
335 Euro in camera doppia
325 Euro in camera singola
480 Euro in camera tripla

Da considerare anche:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione.

Da 155 euro (circa) Assic med/bag/annullamento Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori
Ok, ho capito

Iscriviti alla newsletter di Islanda.it

Inviando il modulo si accetta l’informativa sulla privacy. Cliccare sul link per prendere visione dell' INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679.

L' Associazione Amici dell'Islanda è un'associazione culturale privata il cui principale fine, così come previsto dal suo statuto, è quello di far conoscere l'Islanda e i molteplici aspetti della sua cultura, così come quello di incentivare gli scambi culturali tra Italia e Islanda.

  • Crociere
  • Estate
  • Inverno
  • Blog
  • Chi Siamo
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Scopri

  • Groenlandia.it
  • Svalbard.it
  • Norvegia.it