Tour individuale in esclusiva
Partenza con accompagnatore da Bologna, possibilità di partenza anche da Milano.
Questo viaggio ti porterà nel magico arcipelago delle Svalbard. Dopo una notte a Oslo, volerai a Longyearbyen per un soggiorno ricco di attività. Farai un safari in gatto delle nevi per ammirare l'aurora boreale, esplorerai una grotta di ghiaccio e parteciperai a un lungo safari in motoslitta verso Van Mijenfjorden. Per completare questa ricca esperienza indimenticabile è prevista anche l'escursione con slitta trainata dai cani.
Sistemazioni
RADISSON HOTEL & CONFERENCE AIRPORT HOTEL (EX PARK INN RED)
Goditi un soggiorno tranquillo all'aeroporto di Oslo
Che tu sia in viaggio fuori città o in viaggio per affari o per piacere, goditi un soggiorno piacevole al Radisson Hotel & Conference Centre Oslo Airport. Non preoccuparti dei voli mattutini o notturni; la nostra comoda posizione offre un passaggio diretto ai terminal dell'aeroporto di Oslo. Siamo anche a soli 20 minuti di treno dalla città di Oslo.
Rinfrescati e rilassati all'aeroporto di Oslo
Rilassati o preparati per un viaggio imminente dal comfort della tua camera d'albergo. Le nostre 300 camere insonorizzate, ispirate agli interni scandinavi, offrono un inizio o una fine tranquilli per qualsiasi vacanza. Goditi servizi accuratamente selezionati, tra cui Wi-Fi ad alta velocità e set per la preparazione di tè e caffè.
Riunioni e spazi per eventi moderni e flessibili
Il nostro centro congressi dispone di 52 sale riunioni ben attrezzate, tra cui una sala da ballo di 236 metri quadrati con 480 metri quadrati di spazio pre-funzione. Prenota qualsiasi cosa, dalle riunioni del consiglio agli eventi per un massimo di 220 ospiti. Insieme a te, il nostro team dedicato personalizza ogni evento in base ai tuoi obiettivi e alle tue esigenze individuali. Facci sapere di cosa hai bisogno e faremo in modo che tutto funzioni senza intoppi.
COAL Miner's Cabin Guesthouse
La Coal Miner's Cabin guesthouse offre alloggi a prezzi ragionevoli e si trova nella parte alta della valle di Longyearbyen, a breve distanza da montagne e ghiacciai. Il posto è un ottimo punto di partenza per escursioni, sci e motoslitta durante l'estate e l'inverno. Dispone di 75 camere singole e doppie per un totale di 150 posti letto. La prima colazione viene servita nel bar & grill dove si trovano la reception, un negozio di souvenir, TV e WIFI gratuito. Ogni ospite ha una cucina, un salotto, una lavanderia e i bagni in comune.
Programma del viaggio
Partenza dall'Italia e volo per Oslo con cambio a Copenhagen. Trasferimento libero in hotel zona aeroporto (ci si arriva a piedi), sistemazione e pernottamento. Cena libera.
14 Marzo02° giorno, Oslo (in aereo) isole Svalbard (B - -)
Prima colazione in hotel e trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sul volo per l'arcipelago delle Svalbard. Arrivo in volo a Longyerabyen, trasferimento libero (AirportBus 100 Nok, oppure in taxi) presso il vostro albergo, sistemazione e pernottamento.
Benvenuti a Nybyen (la piccola frazione a sud di Longyearbyen) che fu costruita nell'ambito del programma di ricostruzione postbellica di Longyearbyen. L'insediamento comprendeva 8 unità abitative per i minatori, oltre a servizi igienici, una lavanderia e una mensa. Oggi le Coal Miners' Cabins offrono sistemazioni confortevoli, situate nella parte alta della valle di Longyear, a breve distanza da montagne e ghiacciai. Il luogo è un ottimo punto di partenza per escursioni, sci e gite in motoslitta, sia d'estate che d'inverno. La pensione si trova a circa 2,5 chilometri dal centro città, raggiungibile con una piacevole passeggiata in uno splendido ambiente.
In serata appuntamento per una delle escursioni più ricercate.
Safari all'aurora boreale in gatto delle nevi
Punto di ritrovo: Radisson Blu Polar hotel - Sabato 14 Mar ore 21:00
Porta con te tutta la famiglia e unisciti a noi in un'emozionante escursione in gatto delle nevi alla ricerca dell'aurora boreale. Questo è il tour perfetto per chi desidera lasciare la città in modo sicuro e confortevole. Il tour non è fisicamente impegnativo ed è adatto anche ai bambini.
È impossibile non notare il gatto delle nevi quando arriva a prendervi. Tuttavia, non appena avrete lasciato la città per la natura selvaggia, il veicolo vi sembrerà molto piccolo e la natura selvaggia molto grande.
La vostra guida vi accompagnerà fuori città, lontano dalle luci artificiali e immersi nella misteriosa e oscura natura selvaggia. Il percorso attraversa la ghiacciata Adventdalen ('Valle dell'Avvento'), dove farete diverse soste per ammirare l'aurora boreale. Durante il viaggio,
sarete seduti su comodi sedili del gatto delle nevi riscaldato. Tuttavia, vi consigliamo di vestirvi in modo pesante per poter uscire e godervi
le soste che faremo lungo il percorso.
Non vi è alcuna garanzia di vedere l'aurora boreale durante questa escursione. Ciononostante, uscire dalla città, immergersi nel silenzio della maestosa valle e percepire la potenza della natura delle Svalbard è comunque un'esperienza speciale.
INFORMAZIONI PRATICHE
Durata: 2 ore
Consigliamo di vestirsi in modo pesante per poter uscire e godersi le soste che faremo lungo il percorso. Scarpe invernali calde, biancheria intima di lana, piumino e guanti sono un buon punto di partenza.
INCLUSO NEL TOUR
• Trasferimento da/per il Radisson Blu Polar Hotel Spitsbergen. Il gatto delle nevi non effettua fermate in altri hotel durante questa escursione.
• Bevande calde e biscotti
• Guida con tutte le attrezzature di sicurezza necessarie
15 Marzo 03° giorno, isole Svalbard (B - -)
Prima colazione nella struttura.
La mattinata è dedicata alla prossima escursione, il pomeriggio è libero.
Grotta di Giaccio Con Gatto delle Nevi
Punto di ritrovo: Coal Miners' Cabin - Domenica 15 mar ore 09:00
Esplora lo scintillante mondo sotterraneo di ghiaccio, nascosto nelle profondità di uno dei ghiacciai proprio dietro Longyearbyen. Raggiungerai la grotta di ghiaccio a bordo di un gatto delle nevi, un mezzo comodo e divertente che attraversa dolcemente la morena.
Verrai prelevato dal gatto delle nevi e ti dirigerai direttamente verso Longyearbreen (il "ghiacciaio di Longyear"). Non è un lungo viaggio,
solo pochi chilometri a sud della città. Quando metti piede sul ghiacciaio – un altopiano apparentemente piatto di neve e ghiaccio – è difficile immaginare quale mondo incantato di ghiaccio ti aspetta sotto la superficie. Sarai equipaggiato con ramponi e una potente lampada frontale. Poi la guida ti mostrerà la piccola apertura nel terreno, che ti condurrà nel magico mondo del ghiaccio e della neve.
La lampada frontale illumina il ghiaccio mentre cammini attraverso gli stretti passaggi. Aspettatevi di vedere stalattiti, splendidi cristalli di ghiaccio e affascinanti stratificazioni sulle pareti di ghiaccio. Uno scenario davvero incantevole. Generalmente possiamo camminare per un paio di centinaia di metri all'interno della grotta prima che questa si interrompa o diventi difficile da seguire. Una volta usciti alla luce del giorno, vi verrà servito un toddy caldo al ribes nero e un biscotto o due. La conclusione perfetta per una magica esperienza invernale! Poi torneremo a Longyearbyen.
INFORMAZIONI PRATICHE
Livello di difficoltà: 3 - Adatto a persone con una forma fisica media
Durata: 3 ore
Limite di età: 8 anni
Sebbene il gatto delle nevi sia riscaldato e la grotta di ghiaccio abbia una temperatura di "soli" -2 °C, vi consigliamo vivamente di vestirvi in modo caldo per questa escursione. Scarpe invernali calde e robuste, biancheria intima di lana, un piumino e guanti sono un buon punto di partenza.
Orario di prelievo: Si prega di notare che l'orario previsto per il tour è l'orario in cui il gatto delle nevi inizia a prelevare gli ospiti. Si prega di essere pronti al punto di incontro a questo orario, tuttavia, si prega di notare che il gatto delle nevi potrebbe arrivare qualche minuto dopo, se prevede prelievi da diverse località.
INCLUSO NEL TOUR
• Trasferimento da/per l'hotel prescelto. Si prega di essere pronti all'esterno, di fronte all'ingresso principale dell'hotel, dove verrete prelevati, all'orario specificato nel vostro itinerario.
• Casco con lampada frontale, ramponi
• Bevande calde e biscotti
• Guida con tutte le attrezzature di sicurezza necessarie
16 Marzo 04° giorno, isole Svalbard (B - -)
Prima colazione in hotel.
Safari in motoslitta a Van Mijenfjorden
Punto di ritrovo: Coal Miners' Cabin - Lunedì 16 Mar ore 08:15
Un viaggio attraverso i magnifici contrasti delle Svalbard! Un viaggio spettacolare attraverso la Nordenskiöld Land fino a Van Mijenfjorden, circondato da paesaggi maestosi e da una fauna selvatica affascinante. Il tour inizia a Longyearbyen, dove abbiamo già diverse opzioni di itinerario tra cui scegliere. La guida selezionerà l'itinerario per la giornata, in base alle condizioni meteorologiche e del terreno. Indipendentemente dalla direzione che prenderemo, ci dirigeremo verso Reindalen. Da qui, ci dirigiamo verso Kaldbukta e Van Mijenfjorden, dove ci fermiamo per ammirare la vista mozzafiato sul fiordo. Le condizioni delle Svalbard sono in continua evoluzione, quindi non sappiamo mai cosa potremmo incontrare. Forse il fiordo sarà coperto di ghiaccio? In tal caso, ci sono buone probabilità di vedere foche che riposano sul ghiaccio. Se il fiordo è libero dai ghiacci, vedremo le onde infrangersi contro la costa ghiacciata. Risaliamo sulla motoslitta e continuiamo l'avventura attraverso le valli. Godetevi il viaggio mentre passate accanto a splendide montagne e formazioni spettacolari. Il paesaggio delle Svalbard è dominato dai ghiacciai, che coprono quasi il 60% della superficie terrestre. La nostra prossima tappa è Passfjellbreen a Istjørndalen. I ghiacciai cambiano ogni anno e non sappiamo mai cosa incontreremo fino all'inizio della stagione. Se siamo fortunati, potremmo intravedere lo splendido ghiaccio blu ed esplorare le formazioni uniche del ghiacciaio.
INFORMAZIONI PRATICHE
Livello di difficoltà 4: Adatto a persone con una buona forma fisica
Durata: 8 ore
INCLUSO NEL TOUR
• Trasferimento da/per l'hotel prescelto. Si prega di essere pronti all'esterno, di fronte all'ingresso principale dell'hotel, dove verrete prelevati all'orario specificato nel vostro itinerario.
• Tuta da motoslitta, stivali, guanti e casco da utilizzare durante il tour.
• Guida con tutte le attrezzature di sicurezza necessarie.
• Pranzo al sacco, biscotti e bevande calde.
• Assicurazione di soccorso.
COSA DEVO PORTARE?
Per guidare una motoslitta è necessaria una patente di guida valida per auto o moto. Ricordatevi di portarla con voi durante il tour. La guida controllerà la patente di guida di ogni passeggero e rifiuterà la partecipazione se la patente non è valida per le Svalbard e Jan Mayen. Si prega di contattare le autorità competenti per qualsiasi domanda relativa alla patente di guida.
Nota: non saranno previsti rimborsi in caso di patente di guida non valida.
COSA DEVO INDOSSARE?
Si consiglia di indossare biancheria intima calda di lana, pantaloni caldi e un maglione di lana resistente sotto la tuta da motoslitta. Consigliamo inoltre di portare indumenti di ricambio in uno zaino, come una giacca di ricambio, un cappello di lana e dei guanti.
INFORMAZIONI DI SICUREZZA
• La guida in motoslitta è sconsigliata alle donne in gravidanza.
• Non è consentito guidare sotto l'effetto di alcol. Alle Svalbard si applica il "Vegtrafikkloven", ovvero il Codice della Strada.
• Ci riserviamo il diritto di modificare l'itinerario del tour per motivi di sicurezza qualora le condizioni meteorologiche o della neve lo richiedano. Questo non costituirà motivo di variazione del prezzo.
• L'accompagnatore non guiderà con un passeggero.
La vostra sicurezza è la nostra priorità assoluta! Anche se avete esperienza con le condizioni invernali, la natura delle Svalbard è diversa da quella che molti hanno incontrato in precedenza. Partecipare a un tour con una guida che conosce il territorio locale è il modo più sicuro per esplorare i dintorni di Longyearbyen. Come partecipanti a un tour in motoslitta, è essenziale seguire le istruzioni della guida durante tutto il viaggio per garantire la vostra sicurezza e quella del gruppo. Condizioni meteorologiche e della neve
17 Marzo 05° giorno, isole Svalbard (B - -)
Prima colazione in struttura.
Oggi, nel pomeriggio, prevista in programma una delle esperienze tipiche artiche.
Slitta trainata dai cani a Bolterdalen
Punto di ritrovo: Coal Miners' Cabin - Martedì 17 Marzo ore 14:00
Uno dei tour più emozionanti delle Svalbard, dove paesaggi incredibili si uniscono a un grande senso di realizzazione,
mentre guidi la tua slitta trainata da cani attraverso la natura selvaggia e sconfinata. Immergersi nella maestosa natura delle Svalbard è un'esperienza davvero speciale. La tua guida ti verrà a prendere in hotel e ti porterà al canile che si trova a circa 10 chilometri dalla città.
Qui, quasi 300 husky impazienti attendono il loro prossimo tour. Ti verrà fornita una tuta protettiva, stivali e guanti, prima di aiutare la guida a imbracare e preparare i cani. I latrati e gli ululati possono sembrare un po' caotici, ma cambieranno dopo poco. Non appena i cani
iniziano a correre, diventano completamente silenziosi. Sono completamente concentrati a trainare la slitta nella neve, e voi
potete godervi il magico paesaggio circostante.
La guida guiderà per prima con due ospiti. Le slitte successive saranno guidate da due ospiti, che potranno alternarsi tra la guida e
i posti a sedere nella slitta. Seguiremo il letto del fiume che si dirige verso Bolterdalen, una splendida valle circondata da imponenti montagne.
L'esperienza è come un giro sulle montagne russe naturali, con salite e discese tra le formazioni moreniche.
In questo tour avvistiamo spesso le renne delle Svalbard, e a volte anche pernici bianche o volpi polari. Raggiunta la morena, gireremo le nostre slitte e torneremo verso il recinto per cani. Una volta tornati, sarete invitati a mangiare waffle e a bere qualcosa di caldo, e infine
ma non meno importante, qualche coccola con i cuccioli! Dopo la pausa caffè, verrete riaccompagnati a Longyearbyen.
Da marzo a maggio è la stagione che chiamiamo "inverno soleggiato". Dopo molti mesi di buio, il sole torna alle Svalbard alla
fine di febbraio e per tutta la stagione le giornate diventano più luminose e lunghe. Le montagne di Bolterdalen sono illuminate dal sole e, mentre i cani vi trascinano nella valle, siete circondati da paesaggi unici e meravigliosi in ogni direzione.
INFORMAZIONI PRATICHE
Livello di difficoltà: 4 - Adatto a persone con una forma fisica superiore alla media
Durata: 4 ore
Sarete equipaggiati con tute da neve, ma vi consigliamo di indossare biancheria intima di lana spessa e calda, pantaloni caldi e un maglione/giacca di lana pesante sotto.
La slitta trainata dai cani non è raccomandata alle donne in gravidanza.
Questo tour è soggetto alle condizioni della neve. Se non c'è abbastanza neve per viaggiare con le slitte trainate dai cani, utilizzeremo carretti trainati dai cani su ruote.
La sicurezza è la nostra massima priorità e la guida deve essere in grado di fornire istruzioni comprensibili. Per partecipare a questo tour,
è quindi necessario parlare e comprendere l'inglese o una delle lingue scandinave.
INCLUSO NEL TOUR
• Trasferimento da/per l'hotel prescelto. Si prega di essere pronti all'ingresso principale dell'hotel, dove verrete prelevati all'orario specificato nel vostro itinerario
• Bevande calde e biscotti
• Tuta, stivali, cappello, buff e guanti da prendere in prestito durante il tour
• Guida con tutte le attrezzature di sicurezza necessarie
• Coccole e waffle per i cuccioli dopo il tour
18 Marzo 06° giorno, Longyearbyen (in aereo) Oslo (in aereo) Copenhagen (in aereo) Bologna (o Milano) (B - -)
Prima colazione e rilascio della struttura. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sui voli di rientro in Italia.
Legenda pasti:
B = colazione
NB: un viaggio a queste latitudini espone spesso a cambi di programma causati dalle condizioni meteo.
Ci riserviamo quindi di modificare programma e servizi in base alle condizioni del momento e non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di ritardi/modiche e cancellazioni dei collegamenti aerei.
Note al viaggio
Il prezzo del viaggio comprende
Volo da Bologna o Milano con bagaglio in stiva 23kg1notte a Oslo in camera con bagno e colazione
4notti a Longyearbyen presso il Coal Miners' Cabin in camera doppia con prima colazione, biancheria, asciugamani e bagni al piano
Le 4 escursioni menzionate nel programma inclusi transfers dall’albergo e tuta/guanti per escursioni motoslitta e dogsledding
Il prezzo del viaggio non comprende
I pasti principaliTrasferimenti da/per l’aeroporto di Oslo - Hotel
Trasferimenti da/per l’aeroporto di Longyearbyen - Coal Miners' Lodge (circa 10 euro a testa per tratta con bus pubblico)
Mance, bevande, extra ed imprevisti
Copertura medico/annullamento base (vedi box prezzi)
Ulteriori dettagli
====================
Il programma non esige una particolare preparazione psicofisica.
Si richiede solamente che i partecipanti godano di buona salute e siano pronti ad affrontare eventuali piccoli disagi che, in un viaggio a queste estreme latitudini potrebbero verificarsi.
====================
Note relative all'escursione in motoslitta:
i partecipanti devono avere con sé la patente di guida o per motocicli per guidare la motoslitta.
Per motivi di sicurezza ci riserviamo il diritto di modificare l' itinerario a seconda delle condizioni atmosferiche e di innevamento. Eventuali cambiamenti durante il percorso non apportano modifiche al prezzo iniziale del tour. I partecipanti si impegnano a seguire le istruzioni e le avvertenze della Guida.
Questi tour richiedono collaborazioni anche tra i partecipanti. Lo scopo è di far sentire a proprio agio il singolo partecipante e di creare una corretta atmosfera di gruppo nonostante le rigide condizioni ambientali. E' quindi assolutamente indispensabile che tutti i partecipanti abbiano una rigorosa disciplina con sé stessi e con gli altri.
Approfondimento sul clima:
I mesi invernali e primaverili possono essere soggetti a forti e lunghe tempeste con cattivo tempo. White out, bufere di neve e forti venti possono esserci ogni giorno. Alte temperature (-5 C) possono scendere sotto i -25 C in breve tempo. Si possono avere anche giornate limpide e tranquille, con assenza di vento e clima secco, generalmente molto fredde. Durante le tappe si hanno diverse pause e la velocità di guida viene regolata in base alle condizioni ambientali e alle capacità dei partecipanti stessi. La Guida non porta passeggeri.
Cambio applicato: 1 EUR = 11,53 NOK