Islanda Hofn da dove si guarda al Vatnajokull

Hofn è una città di pescatori molto carina, situata sulla costa sud-est dell'Islanda. Si sviluppa su una lingua di terra nell'unica foce navigabile dell'Islanda.

Il nome Höfn significa "porto". Ciò è dovuto al fatto che uno dei pochi porti naturali si trova nella zona. Il nome Hornafjörður deriva quindi dalla vecchia fattoria vichinga, Horn, che si trova nel fiordo. Il nome del fiordo si traduce approssimativamente in "Fiordo di Horn".

Da dove viene il nome della Horn Farm? La risposta sta nelle "montagne cornee". Intorno alla fattoria troverai montagne a punta acuminata - il più famoso è Vestrahorn.
Quando i Vichinghi arrivarono e iniziarono a stabilirsi, pensarono che questo sarebbe stato il punto di riferimento più appropriato da nominare.

Dove si trova Hofn?

Höfn è situata sulla costa sud est dell'isola, solo pochi chilometri dopo Jokulsarlon

La gente ha iniziato stabilirsi qui più di un secolo fa e la città è diventata presto, anche grosso centro commerciale oltre che importante sito di pesca e lavorazione del pesce. Ma a rendere Hofn una meta piacevole per il nostro viaggio, alla scoperta delle meraviglie d'Islanda, è l'offerta di attività e di servizi che Hofn offre al viaggiatore.

Tutte le attività che può offrire un città di mare e l'avventura estrema, sul maestoso Vatnajolull, rendono il soggiorno a Hofn estremamente piacevole; visite guidate, escursioni sul ghiacciaio, trekking, gite in barca, whale watching, pesca, ed eventi culturali animano la città di Hofn.

Durante l'estate si svolgono la Mostra del ghiacciaio ed il famoso Lobster Festival

[ vuoi pianificare un viaggio in Islanda? ]

Höfn: l'aragosta migliore d'Islanda

l marchio principale della città è, senza dubbio, la sua gustosa aragosta. Puoi trovare l'aragosta nei ristoranti locali, che servono i migliori piatti di aragosta nel paese. In effetti, Höfn è conosciuta come la capitale dell'aragosta in Islanda.

A Hofn sorgono alcuni interessanti musei come il Folk Museum e un Museo del ghiaccio, per uno sguardo alla geologia, all'ecologia e alla storia dei ghiacciai, sono tra le molte cose che Hofn ci offre.
Ovviamente da non trascurare l'offerta culinaria, visto che Hofn è una città di pescatori non mancherà di certo l'offerta del pesce fresco nei ristoranti di Hofn. Se viaggiate nel sud-est dell'Islanda, fermatevi a godervi l'estremo con relax a Hofn, da dove si guarda al Vatnajokull

Share it