Guida Islanda

Reykjavík ed Akureyri nightlife

Le due più importanti città islandesi con i loro molteplici locali offrono diverse opportunità di divertimento e di svago al viaggiatore.

Molti sono i punti di incontro dove poter passare la vostra serata.
In particolare vi consigliamo di approfittare della vita notturna di queste due città nella serata del venerdì; è come se l’intera popolazione giovanile e non solo attenda tutta la settimana l’arrivo di questa pazza e scatenata serata.

Reykyavik nightlife

Reykjavik

La nightlife di Reykjavik è considerata tra le più cool delle capitali Europee, e il Venerdì sera il centro è animato da migliaia di persone di tutte le età, che affollano i locali. I luoghi della movida di Reykjavik sono per lo più situati su o intorno la via principale, Laugavegur, e le distanze tra pub e discoteche sono brevi, trasformando così il centro della capitale più a nord del Mondo in un unico grande party. La nightlife di Reykjavik inizia molto presto, pub, cafè, ristoranti sono affollati sin da prima sera per l’ happyhour, un momento particolarmente apprezzato dai cittadini di Reykjavik e non solo.

Info aggiornate su locali ed eventi della nightlife di Reykjavik a questo link: www.reykjaviknightlife.is

Akureyri

La nightlife di Akureyri non ha nulla da invidiare a quella di Reykjavik, anche se alcune differenze ci sono.
Se a Reykjavik gli happyhour danno il via alle baldanze molto presto, qui ad Akureyri la notte inizia più tardi. In prima serata il centro di Akureyri è animato per lo più da giovani adolescenti, che a passo d’ uomo mettono in mostra auto e abbigliamento di tendenza, scambiandosi saluti e chiacchiere dai finestrini aperti, qualcosa di più simile ad una serata di Miami che non di una città nordeuropea. Ma non l’ asciamoci ingannare da questa immagine un pò provinciale di Akureyri. La notte di Akureyri prende il via non prima delle 23.00 e si protrae fino al mattino. Se di Reykjavik possiamo apprezzare gli affollati pub e cafè, le movimentatissime discoteche, qui ad Akureyri ci sarà più facile individuare il luogo a noi più consono dove passare la nostra serata. Infatti, oltre ai pub, cafè, disco e night, ad Akureyri sono molti i luoghi dove poter godere di performance live durante la notte, sia che si tratti di musica che di esibizioni artistiche; musei, gallerie d’ arte, laboratori artistici e di artigianato organizzano eventi nelle notti di weekend, rendendo la notte della capitale del nord dell’ Isola di ghiaccio e fuoco piacevole ed animata.

 

Islanda.it

Islanda.it

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento