Guida Islanda

Noleggio auto in Islanda

Noleggio di un ‘ auto in Islanda.

E’ la pratica maggiormente seguita dal turista che si reca in visita nel paese. Permette la totale indipendenza e la possibilità di raggiungere i maggiori siti turistici e naturalistici.

westfjords1

Westfjord
La Guida di Islanda.it

Esistono differenti società che offrono un’ampia gamma di tipologie e offerte inerenti i noleggi dei mezzi di superficie: dalle automobili ai pullman, dagli hummer fino ai gatti delle nevi o alle slitte.
In generale affittare un’auto in Islanda è piuttosto costoso se si considera che il costo del noleggio prevede il 24,4% di I.V.A., l’assicurazione casco (CDW) obbligatoria e la benzina.

Alcune agenzie offrono dei pacchetti comprensivi di tassa e di 100 o 200 km al giorno di percorrenza. In genere le agenzie locali più piccole se prenotate in loco sono un pò più a buon mercato delle grandi catene internazionali.

Per noleggiare un’auto è necessario avere compiuto 23 anni ed essere in possesso di carta di credito.

NB: Da non dimenticare che le assicurazioni coprono i veicoli a seconda della tipologia dei mezzi ed alle relative strade su cui sono autorizzate al transito è quindi importante non percorrere piste interne o strade ove vi è la necessità di un 4X4 con auto normali.

info self&drive:  www.islanda.it

 

Islanda.it

Islanda.it

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento