Guida Islanda

La natura in Islanda

Dell’ Islanda si possono conoscere molte cose, ma è la sua Natura l’ aspetto che rimane ampiamente nel ricordo di chi la visita lungo le sue coste e nell’ interno.

Riserva Naturale Landmannalaugar

Riserva Naturale Landmannalaugar

Dell’ Islanda si possono conoscere la sua particolare storia, la sua cultura, le sue molteplici espressioni artistiche, la sua lingua così particolare da essere fin dai primordi la medesima, la sua popolazione così giovane e così contraddittoria e molti altri aspetti che sollecitino la nostra curiosità ed il nostro interesse, così come per qualsiasi altro paese al mondo. Ma è la sua Natura con la N maiuscola è l’ aspetto che rimane ampiamente nel ricordo di chi la visita, sia lungo le sue coste che nell’ interno.

In un isola così “ piccola ”, ed isolata dal resto dei continenti, sono racchiusi molteplici aspetti, nei quali la natura e la sua forza si manifestano. Vulcani attivi, maestosi ghiacciai, potenti geyser, tempeste improvvise, iceberg, spettacolari ed enormi cascate, laghi pittoreschi, scogliere maestose, lagune glaciali, foreste, fiordi, montagne, arcobaleni e la magnificenza di maestose Aurore Boreali.

Questo è l’aspetto più significativo, quello per il quale vale indubbiamente la pena farci una visita, insomma, ” il viaggio che almeno una volta nella vita…. “.

Islanda.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento