Maurizio amato e il viaggio Islanda 1° novembre

Ago 7, 17 • News, Senza categoriaNo Comments

Eccoci Maurizio, prima di tutto, parlaci di te!

Fin da piccolo ho amato il nord attraverso i libri di geografia, i giornali ma soprattutto son stato sempre un gran divoratore di documentari.
Dentro di me mi son sempre sentito scandinavo..sara’ perché da sempre amo la natura con i suoi colori e con i suoi silenzi, gli animali con le loro diversità e il gran rispetto che ho sempre avuto per loro.

Nel 1991 una mia collega mi disse di aver visto un documentario stupendo sull’Islanda..e io il giorno dopo incuriosito andai nella prima agenzia viaggi che trovai e mi riempii di cataloghi e brochures.. da li a due mesi partii per l’Islanda . E’ stato come aver ricevuto un forte richiamo da madre natura …non ci pensai due volte e via, partii da solo!


Prima di visitarla per la prima volta, ti saresti mai aspettato che sarebbe nato un amore cosi forte per questo posto?

Sapevo dentro di me che il viaggio sarebbe stato unico e memorabile ma mai mi sarei aspettato che mi avrebbe colpito cosi tanto.
Feci 10 giorni e girai la costa sud e parte del  nord. Rimasi estasiato da tutto ma in particolare dalle cascate che sono ancora oggi l’aspetto della natura che più mi attrae.


Dalla tua passione per l’Islanda è nato il gruppo facebook “amici dell’Islanda” che ormai conta circa 10.000 iscritti. Deve essere una gran bella soddisfazione! Parlaci di questa comunità!

Il Gruppo Amici dell’Islanda nasce nel 2008 con l’intento iniziale di costituire un viaggio tra appassionati. Il sogno finisce pero’ahime’ molto presto , prima di tutto perche’ all’inizio trovare appassionati era molto difficile, secondo perché non è’ come ora che nel gruppo che crei puoi inserire tu le persone..ma solo gli interessati allora potevano richiedere l’iscrizione.

Decisi allora di cambiare la descrizione del gruppo  facendo riferimento a ‘tutti coloro che amano questa meravigliosa terra, che l’han visitata o che vorrebbero visitare‘. Da quel momento il Gruppo ha iniziato prima lentamente ma poi negli ultimi 4 anni a crescere notevolmente. Devo dire che alcuni episodi hanno contribuito in linea generale a far conoscere l’isola in modo particolare. La crisi finanziaria del 2008 con tutto lo strascico di notizie più o meno fondate della sua uscita prima degli altri …il 2010 con l’eruzione del Eyjafjallajökull e il blocco del traffico aereo europeo per giorni a causa delle ceneri sprigionate dal vulcano e , l’ormai altra più recente eruzione del Bárðarbunga nel settembre 2014…e per finire i recentissimi Europei di calcio del 2016.

Tutto questo ha in qualche modo contribuito a far conoscere meglio l’Islanda nel mondo.

Parlaci del viaggio del Islanda 1° novembre

ISLANDA 1 NOVEMBRE: TOUR AURORA NELL’ISLANDA CHE HO AMATO. Il titolo non è casuale! Sarà un  viaggio di gruppo con partenza 1° novembre, volo incluso, da Roma, di 5 giorni. Un tour con accompagnatore dall’Italia (io), e veicolo con driver, include 4 pernottamenti a Reykjavík e un fitto programma di escursioni naturalistiche. Vorrei realizzare un piccolo gruppo di min 15, massimo 20 adesioni, che possa recarsi nei luoghi che ho amato di più e che si trovano non lontani dalla capitale magari il tutto accompagnato da una meravigliosa aurora boreale !

Per chi fosse interessato, contattatemi sul mio gruppo Facebook oppure date un’occhiata questo link: http://www.islanda.it/viaggio-in-islanda.php?id_tour=1848

Tags: , ,

Comments are closed.