Il bello della musica e che quando ti colpisce non provi dolore

Gen 23, 15 • NewsNo Comments

Bob Marley diceva che Il bello della musica e che quando ti colpisce non provi dolore, come dargli torto?

pristine single cover ottimizzata internet

Anche se il reggae non è il genere dei Crayon Made Army,  vi segnaliamo il loro ultimo disco che uscirà il 23 febbraio.

Perché? Perché ha molto, ma molto di islandese.

Si tratta di un gruppo italiano, i Crayon Made Army ( Fabio Marchi, Filippo Miciarelli, Michele Rotelli ),  che non esita ad avventurarsi nella sperimentazione sonora introducendo nel proprio stile elementi permeabili alle influenze di artisti come Bjork e Jónsi, le sonorità elettroniche della band si uniscono ad elementi acustici e orchestrali creando, insieme alle voci, un mix sonoro dal respiro nord europeo.

 

Crayon-Made-Army-3

 

Ad ispirare la produzione artistica della band sono proprio le sonorità di alcune tra le più fortunate produzioni islandesi unite all’immaginario evocato dai panorami della vulcanica terra che ospita insieme ghiaccio e lava.

Nei toni musicali dei Crayon Made Army è proprio la coesistenza di elementi apparentemente contrastanti come la fredda elettronica insieme a strumenti caldi, come quelli acustici, a determinarne l’essenza stilistica.Songwriting anglofono e richiami ad immaginari surreali contribuiscono a fare di Flags un disco dream pop.

Nell’attesa dell’uscita la band pubblica Pristine, il primo singolo estratto dal loro esordio che si può scaricare qui ascoltare gratuitamente via SoundCloud.

Ascolta il singolo clicca qui

Tags: , , ,

Lascia un commento