Giuseppe Spitaleri, fotografo per passione!

Mar 17, 15 • Iceland Film MakerNo Comments

Giuseppe Spitaleri
Ambasciatore Vueling Airlines nel 2014 e fotografo per passione!

“Sono stato in islanda nell’Agosto del 2014 e mi sono innamorato di questa terra…” così recita la mail ricevuta da Giuseppe e che ci permette di condividere sul sito il materiale da lui prodotto.

 

 

Oltre al materiale video potere visionare quello fotografico cliccando qui o visionare il sito di Giuseppe www.giuseppespitaleri.com

Un viaggio lungo 2400 km percorrendo l’intero perimetro islandese su un fuoristrada!!! Un’esperienza unica e irripetibile, pazza e selvaggia!
L’Isola è nota per la sua attività vulcanica ancora prima che, nel 2010, la gigantesca nuvola di cenere prodotta dall’eruzione del vulcano Eyjafjallajokull mettesse in ginocchio il traffico aereo e l’economia europea.
Isola geologicamente molto giovane con una forte attività vulcanica e geotermica che ne caratterizza il paesaggio. Fiumi e cascate (per lo più alimentate dal Vatnajokull, il più grande ghiacciaio d’Europa) scorrono in zone vulcaniche inaccessibili, mentre i territori interni portano ancora i segni della loro genesi, intaccati solamente dall’erosione del vento e dei ghiacci. Scenari lunari creati dal transito della lava, distese di muschio, colline verdeggianti, ghiacciai che si gettano in mare. Poi geyser, soffioni, sbuffi e calde pozze naturali dove immergersi mentre fuori c’è il gelo, deserti di lava, fiordi, fiumi, laghi e cascate a non finire.

Un grazie a Giuseppe per il suo contributo

Tags: , , , , , ,

Comments are closed.