Corso fotografico in islanda SLPW 2016

Lug 2, 16 • News, Viaggi e IdeeNo Comments

7^ edizione SLPW  Iceland,  corso fotografico in islanda (workshop) dal 20 al 24 ottobre, a cura del fotografo Riccardo Improta, profondo conoscitore dell’isola ed organizzatore di viaggi fotografici in tutto il mondo.

5 giorni di fotografia Landscape a caccia dell’aurora boreale. Un  corso fotografico in islanda, un viaggio-spedizione che abbraccia tutta l’area nord dell’ Islanda, particolarmente indicato per chi vuole vivere un’ esperienza all’insegna dell’andare fino in fondo. Veicoli 4×4 in self-drive, alloggio nelle aree di maggior interesse fotografico, voli diretti Roma-Akureiri. Editing delle sessioni di shooting, sviluppo del RAW, tipiche tecniche di postproduzione genere landscape.
Un’edizione dal sapore esperienziale e dal prezzo particolarmente contenuto.

Corso fotografico in islanda
20-24 ottobre 2016

Temine iscrizioni 20 agosto 2016

 

Riccardo Improta

improta1Fotografo Landscape&Travel con 25 anni di esperienza professionale e di produzioni internazionali alle spalle , docente di teoria e tecnica fotografica presso prestigiose realtà accademiche, workshop master in landscape photography con più di 40 classi organizzate in 4 continenti, presenta la sua 7^ edizione di viaggio fotografico in Islanda, “The North Side”, che muove alla ricerca del senso ultimo di landmarks e luoghi meno conosciuti del backcountry artico islandese.  Riccardo Improta è ambassador del brand Millet, esperto in guida fuoristrada e in campeggio estremo. www.riccardoimprota.com

 


corso fotografico in islanda

 

7^ edizione SLPW  Iceland

Corso fotografico in islanda (20-24 ottobre)
a cura del fotografo Riccardo Improta

Il workshop è prevalentemente orientato all’utilizzo del supporto digitale, ma resta del tutto aperto a percorsi fotografici in pellicola. Si articola su una consistente serie di sessioni di scatto in location, durante le quali ogni partecipante sarà personalmente supportato nella realizzazione delle proprie immagini. Improntato principalmente alla pratica sul campo, introduce ed affronta le tematiche tipiche della fotografia di paesaggio, dalla conoscenza dei luoghi all’ organizzazione delle riprese, dai principi compositivi agli aspetti più’ intimi del fotografare contesti naturalistici. Alle escursioni quotidiane verranno affiancate lezioni di flusso digitale: dall’ archiviazione sicura dei file ai metodi di organizzazione e selezione in Adobe Lightroom™, dallo sviluppo del RAW agli interventi di post-produzione in Adobe Photoshop™ tipici del genere fotografico landscape. Il materiale prodotto da ogni singolo partecipante, opportunamente editato, verrà visionato e commentato in una conclusiva lezione di analisi e valutazione. Tra le aree d’interesse: il fiordo di Akureiri, tutto il lago Myvatn e dintorni (un tour nel tour), la cascata di Godafoss, Asbyrgi ed il suo canyon, Husavik e Dalvik, la cascata di Dettifoss, oltre ad altre incantevoli locations rintracciate in anni di esperienza sul campo. Ogni sera a caccia di Northern Lights.

“L’Islanda è una terra unica, diversa da ogni dove. Incanta ad ogni sguardo. Va vissuta, scoprendola passo dopo passo e fotografandola, fino alla sua essenza. L’ obliquità dei cieli, la limpidezza della luce, il sottofondo della natura, l’intensità di forme e colori, la forza degli elementi che si evidenzia continuamente nel mirino, ne fanno un palcoscenico unico ed in continua evoluzione.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Include: 
voli diretti da Roma Fiumicino
workshop fotografico
pernottamento in strutture selezionate.
veicoli 4×4 in self drive

Requisiti necessari:
curiosità estrema, tanta passione nel fotografare, gusto nell’  esplorare, spirito di gruppo.
Termine iscrizioni 20 agosto 2016
Patrocinio dell’associazione Amici dell’ Islanda


Per ricevere il programma ufficiale del workshop ed informazioni  sulla disponibilità posti e costi:

Scarica il programma pdf ufficiale, e verifica la disponibilità scrivendo a work@slpw.it

Gruppo facebook: https://www.facebook.com/sceniclandscapephotoworkshop/

Organizzazione tecnica: viaggi@islanda.it

Tags: , , , , , ,

Comments are closed.