Si apre la caccia all’aurora boreale

Giu 20, 17 • NewsNo Comments

Aurora boreale: lo spettacolo più bello.

Si tratta di un fenomeno causato dal sole e caratterizzato da scie luminose che assumono diversi colori a seconda dei gas presenti nell’aria. Bande luminose di un’ampia gamma di forme e colori cambiano in continuazione assumendo sfumature rosso-verde-azzurro. Come un acquarello di tinte sfumate che illuminano la notte.

Nel nostro emisfero i luoghi migliori per vedere il fenomeno dell’aurora boreale sono le aree a ridosso e al di sopra del Circolo Polare Artico, come le contee  di Tromsø, Alta, Svalbard e Finnmark in Norvegia, la Lapponia svedese e Finlandese, l’Islanda e la Russia del Nord.
Nel resto dell’emisfero boreale, i luoghi migliori per assistere al fenomeno dell’aurora boreale sono l’Alaska, il Canada e la Groenlandia.

Il periodo migliore per vedere l’aurora boreale è tra febbraio e marzo e tra settembre e ottobre. Programmate l’allarme sullo smartphone: l’orario migliore è quello che va dalle nove di sera all’una di notte.

Tour di gruppo per vedere l’aurora boreale

A breve quindi si aprirà la caccia all’aurora e Islanda.it riproporrà il viaggio che l’ha resa celebre con un sacco di iniziative speciali (7 programmi in partenza in novembre e dicembre) con volo diretto Roma Fiumicino – Keflavik.

In particolare l’iniziativa coordinata dal nostro amministratore ad honorem (Maurizio Amato) che ci condurrà in un sacco di luoghi interessanti.
La partenza sarà da Roma, il 1° novembre 2017 e l’itinerario prevederà la visita della Costa meridionale e della romantica Secret Lagoon. Un viaggio con accompagnatore da Roma e volo diretto.

Voglia di tour di gruppo più lunghi e corposi?
Niente paura, clicca su http://www.islanda.it/

Reykjavik 30 Ottobre
Aurora Boreale e Blue Lagoon.

In realtà le aurore boreali sono attive tutto l’anno, ma possono essere avvistate solo con il buio e quando il cielo è limpido. In Islanda in estate è quasi sempre chiaro, quindi in questo periodo non è possibile vederle. Non servirà allontanarsi molto da Reykjavík per osservare una aurora boreale ma, se volete restare nella capitale islandese, potete vederne anche dal centro, anche se non saranno ugualmente luminose.

Date un’occhiata al previsioni delle Aurore Boreali ogni sera. Cercate le aree bianche, che indicano che il cielo è sereno. L’attività dell’aurora è elencata nella parte in alto a destra del sito.

Comments are closed.