ISLANDA IN BUS DI LINEA
Viaggio in Privato da itineari variabili in Bus (bus)
/images/gallerie_viaggi/img_tour_up/individuale_estate/1.jpg
316
Il Bus è sicuramente il mezzo di trasporto più economico ed efficiente utilizzato dai viaggiatori più giovani e/o intraprendenti e dallo spirito naturalistico per spostarsi su tutto il territorio islandese in piena libertà.
La possibilità di potersi spostare su gran parte del territorio è garantita dalla copertura offerta dalle due maggiori compagnie di trasporti extraurbani presenti nel paese. La BSI-Reykjavik Excursion per il sud e la SBA-Norðurleið per il nord. Il network creato dalle due compagnie "Iceland On Your Own" offre una serie di abbonamenti che permettono l’utilizzo delle principali linee di entrambe le compagnie e la riduzione del 10% sulle linee attigue e locali raggiungendo gli angoli più suggestivi e gran parte del territorio dell’isola.

In base alle differenti esigenze (durata del viaggio, località di interesse/itinerario e budget a disposizione) è possibile scegliere tra 6 differenti soluzioni che descriviamo per caratteristiche ed importanza.

CIRCLE PASSPORT - illimitato circolare
COMBO PASSPORT - da 7,11,16 giorni
HIGHLIGHTS PASSPORT - da 7,11,13,15 giorni
HIGHLAND CIRCLE PASSPORT - illimitato circolare
HIKING PASSPORT - speciale Laugavegur e/o Fimmvorduhals
BEAUTIFUL SOUTH PASSPORT - 3,5,7,9,11 giorni
BEAUTIFUL SOUTH CIRCLE PASSPORT - illimitato circolare

DETTAGLI ABBONAMENTI E PIANO MAPPA LINEE






CIRCLE PASSPORT Il CIRCLE PASSPORT è l’abbonamento “storico” e più comunemente utilizzato. Il fatto che sia il più richiesto lo si deve alle particolari condizioni di trasporto che prevede. Con esso è possibile visitare molte delle principali attrazioni d'Islanda (Jökulsárlón, Geysir, Myvatn, Skaftafell, Kerlingarfjöll e Hveravellir) con i propri ritmi fermandosi a piacimento lungo il percorso. Se per qualche motivo si desidera rimanere più a lungo in una particolare fermata/località di quanto originariamente previsto, questo abbonamento consente la libertà di farlo. Ma la principale comodità è la sua validità che va ininterrotta dal 13 giugno al 7 settembre.

Prima che il viaggio inizi, bisogna semplicemente decidere se si desidera compiere l’itinerario in senso orario o antiorario. Il compiere l’itinerario a ritroso, infatti, non è consentito, ma con il CIRCLE PASSPORT avrete comunque la possibilità di una riduzione del 10% sul prezzo della corsa nel caso in cui si desiderasse fare marcia indietro. In particolare il CIRCLE PASSPORT, prevede il transito sulle linee 610-610a, e quindi (con mezzi 4x4) il percorso lungo la Kjölur Route, una delle piste più suggestive dell’interno del paese (con un bus diretto da Reykjavik a Akureyryi se eseguito in senso orario, con cambio a Gullfoss e poi via Þingvellir se eseguito in senso antiorario). Gli spettacolari panorami che incastonano enormi ghiacciai, fiumi imponenti, terme balneabili ed una natura spettacolare vi daranno un senso di isolamento pacifico.

316 euro





COMBO PASSPORT Il COMBO PASSPORT copre tutta la rete di collegamenti “Iceland On Your Own”. Se non hai le idee chiare su cosa andrai a visitare, oppure semplicemente se vuoi vedere tutto, questa è la soluzione adatta a te. Con il COMBO PASSPORT si può viaggiare a piacimento avanti e indietro all'interno della validità di tempo scelta. Ci sono tre opzioni possibili: 7, 11 o 15 giorni.

Le possibilità sono infinite. È possibile viaggiare in tutto il paese e godere di tutto ciò che l'Islanda ha da offrire. Visitare il Parco Nazionale Thingvellir, le sorgenti calde di Geysir, la riserva naturale di Þórsmörk, Landmannalaugar, la laguna glaciale di Jokulsarlon, i crateri Laki, la potente cascata di Dettifoss, la terra delle renne dei fiordi orientali, il paradiso escursionistico a Jökulsárgjúfur, Skagafjörður la regione delle Saghe e il paradiso del cavallino islandese. L'elenco potrebbe continuare all'infinito.

7 giorni: 436 euro
11 giorni: 579 euro
16 giorni: 688 euro





HIGHLIGHTS PASSPORT L’ HIGHLIGHTS PASSPORT vi permetterà di visitare la maggior parte delle bellezze naturali del paese collegando sud e nord attraverso le magnifiche piste dell’altipiano; la Kjolur e lo Sprengisandur. Ci sono cinque opzioni possibili: 7, 9, 11, 13 o 15 giorni nel periodo che va dal 13 giugno al 7 Settembre che potrete utilizzare senza limite avanti ed indietro. Con questi potrete spingervi a nord fino ad Akureyri, al lago Mývatn, ad Húsavík, alla cascata di Dettifoss, nel parco di Ásbyrgi e a Krafla mentre al sud a Landmannalaugar, Þórsmörk, allo Skaftafell National Park, agli iceberg galleggianti nella laguna glaciale di Jökulsárlón oltre che Geysir e la cascata di Gullfoss.

7 giorni: 350 euro
9 giorni: 432 euro
11 giorni: 496 euro
13 giorni: 552 euro
15 giorni: 601 euro





HIGHLAND CIRCLE PASSPORT Con il HIGHLAND CIRCLE PASSPORT avrete la possibilità di raggiungere le maggiori località del sud e del nord attraverso i collegamenti delle piste dell’altipiano centrale; la Kjolur e lo Sprengisandur. Senza alcun limite temporale (tra il 13 giugno al 7 Settembre).
La percorrenza delle piste dovrà essere a senso unico orario o antiorario e potrete raggiungere le località di maggiore interesse sia del nord che del sud dell’isola oltre che a usufruire della riduzione del 10% sull’intera rete di trasporto.

331 euro





HIKING PASSPORT L’ HIKING PASSPORT è la soluzione ideale per chi vuole solo soggiornare nell’area del Landmannalaugar. Per chi intende affrontare il trekking del Laugavegur (conosciuto come il trekking più bello al mondo) fino a Porsmork. Per chi intende cimentarsi nel Fimmvorduhals (anch’esso molto battuto soprattutto dopo l’imponente eruzione del 2010 avvenuta nel bel mezzo del sentiero) ed arrivare a Skógar o viceversa……….o per chi, veramente intrepido e con almeno 10 giorni a disposizione, voglia sperimentare entrambi i tre i programmi. In qualsiasi caso escursionisti almeno mediamente esperti alla caccia di uno degli angoli più suggestivi ed impervi al mondo.

È sufficiente acquistare un HIKING PASSPORT definendo all’acquisto il trasferimento in autobus da Reykjavík al Landmannalaugar, Porsmork o Skógar e viceversa. Il tutto entro l’apia validità dell’abbonamento (13 giugno - 7 settembre).

94 euro





BEAUTIFULL SOUTH PASSPORT Con il BEAUTIFULL SOUTH PASSPORT potrete visitare le maggiori località in tutto il sud dell’Islanda. È possibile scegliere tra una delle cinque opzioni di durata senza limiti di spostamento (per 3, 5, 7, 9 o 11 giorni nel periodo compreso dal 13 giugno al 7 settembre). Inoltre, con questa tipologia di abbonamento si usufruisce del 10% di sconto su tutte le altre tratte della rete (per eventuali spostamenti a nord).

Alcune delle destinazioni più spettacolari e conosciute in Islanda si trovano al sud dell'Islanda e questo abbonamento è la chiave per la maggior parte, se non tutti, di esse. Il Parco Nazionale di Thingvellir, la cascata di Gullfoss, l’area geotermale di Geysir, il monte Hekla, le cascate di Seljalandsfoss e Skogafoss, la riserva naturale di Þórsmörk, Landmannalaugar, Emstrur, Skógar, Eldgja, Skaftafell, il cratere di Laki e la laguna glaciale di Jokulsarlon.

3 giorni: 184 euro
5 giorni: 271 euro
7 giorni: 334 euro
9 giorni: 398 euro
11 giorni: 455 euro





BEAUTIFUL SOUTH CIRCLE PASSPORT Con il BEAUTIFUL SOUTH CIRCLE PASSPORT avrete l’opportunità di circolare per tutto il sud senza limiti di tempi entro il periodo che va dal 13 giugno al 7 settembre. Inoltre l’abbonamento prevede anche il collegamento ad una delle zone dell’altopiano interno di maggiore attrazione naturalistica (il Landmannalaugar) per poi raggiungere Skaftafell e rientrare verso la capitale lungo la strada ed i villaggi costieri in senso circolare. Lungo le linee previste nell’abbonamento ci sono molte connessioni con altri percorsi ai quali si potrà accedere con una riduzione del 10%.

165 euro





Visualizza l'elenco delle linee comprese in ogni singolo abbonamento
PASSPORT - LINEE

Visualizza il piano generale delle linee
PASSPORT - MAP

Come da piano linee


Mentre non è necessario prenotare ogni singola tappa del viaggio in bus (il posto è garantito), suggeriamo una minima conoscenza della lingua inglese per districarsi negli orari e nelle coincidenze e (raccomandato nel periodo estivo di alta stagione e per le località isolate) affiancare autonomamente una programmazione attenta dei pernottamenti. Sia che si vogliano effettuare in strutture turistiche che in campeggi tutte le strutture sono prenotabili direttamente sul web.

La totalità dei percorsi previsti negli abbonamenti prevedono almeno una partenza giornaliera. Sulle linee più trafficate sono previste più partenze. La maggior parte dei percorsi hanno frequenti fermate che consentono, soprattutto nelle maggiori località, una breve visita od un veloce pasto. Si prega di osservare gli orari per ulteriori informazioni.

La maggior parte dei percorsi prevedono frequenti fermate che consentono spesso una visita della località o il tempo di consumare un pasto.

Alcune tratte nelle zone meno turistiche prevedono una frequenza più limitata (iniziano a stagione inoltrata o finiscono prima delle altre). Come per qualsiasi viaggio a quelle latitudini, le condizioni stradali e atmosferiche possono influire sull’operatività del servizio, soprattutto per i percorsi di montagna.

IN ITINERARIO:

Reykjavik, Jökulsárlón, Geysir, Myvatn, Skaftafell, Kerlingarfjöll, Hveravellir, Gullfoss, Landmannalaugar, Porsmork, Skógar, Myvatn, Asbirgi, Akurery, Husavik, Skaftafell

PARTENZE:

  • ISLANDA IN SUPERJEEP

    Tour di Gruppo da 13 giorni, 12 notti

    26 luglio, 10 agosto

    Tra i più completi itinerari naturalistici che potrete affrontare in Islanda. Effettuato in Superjeep con guida italiana in 13 giorni e 12 notti. Inclusi i pasti come dettagliato nel programma, sistemazioni in camere con e senza bagno. Voli non inclusi.

  • REYKJAVIK ED IL MEGLIO DELL'ISLANDA

    Tour di Gruppo da 8 giorni, 7 notti

    19 GIU 05 LUG 24 LUG 02 AGO ...

    Viaggio di gruppo estivo con date specifiche che include 7 notti a Reykjavik con prima colazione, tour in pullman, guida in italiano. Include la Blue Lagoon e escursione per l’avvistamento delle balene.

  • ISLANDA, 27 aprile da Roma REYKJAVIK city break

    Tour di Gruppo da 5 giorni, 4 notti

    27 aprile 2017

    Tour di gruppo con volo diretto da Roma, 5 giorni a Reykjavik con possibilità di escursioni facoltative e diversi livelli alberghieri. Include trasferimenti ed escursione Blue Lagoon.