Articolo di Islanda.it

Roberto Roseano, Nikon School Travel 2013


Il risultato di 12 giorni di viaggio, tutto il Ring in senso antiorario, con una puntata all'interno a Kverkfjoll e poi ad Askja. Una esperienza tratta dal Nikon School Travel 2013, di Roberto Roseano aka Carnisch.


SUGGERIMENTI:



"Realizzo foto creative da 30 anni. Per passione non per professione.
Da alcuni anni, però, ho iniziato ad interessarmi anche alle foto di paesaggio. Inevitabile sognare di andare a scattare in Islanda.
Casualmente lo scorso Dicembre ho scoperto che una fotografa professionista, stava organizzando un tour fotografico a Luglio in Islanda. Era proprio quello che aspettavo: andare con qualcuno che conoscesse bene il territorio e che avesse ben presente le esigenze di un fotografo: prima le foto e poi tutto il resto!


 filmmaker, nikon, Roberto RoseanIl programma prevedeva in 12 giorni tutto il Ring in senso antiorario, con una puntata all'interno a Kverkfjoll e poi ad Askja.
Con me c'erano altri 12 fotografi, provenienti da ogni angolo d'Italia.
La comune passione e l'entusiasmo per il viaggio hanno creato un incredibile affiatamento e spirito di gruppo.
Io mi sono candidato subito ad occuparmi anche del backstage foto-video.
La bellezza e la maestosità dei paesaggi e la simpatia del gruppo mi ha portato a scattare oltre 8.500 foto e girare oltre 1.600 clip video.
Al rientro ho impiegato un intero weekend per classificare tutto il materiale e più di una settimane per selezionare i frammenti che avrebbero alimentato il video, che avevo promesso a tutti di realizzare. Il montaggio è stata la cosa più semplice, una volta creata la colonna sonora, basata principalmente sulla bellissima musica di Arndis Halla, una cantante Islandese.
Credo che questo video documenti bene il nostro viaggio, alternando momenti di sospensione e meraviglia di fronte alla natura islandese a momenti di maggiore dinamismo e velocità sulle nostre 3 jeep".

Buona visione e ascolto.



Roberto Roseano aka Carnisch

 

ULTIMI 5 articoli INSERITI:

  • Saverio Camillini: Tour Islanda 2014 con 90°EST

    Sono partito con il gruppo di 90° est insieme a delle fantastiche persone, i compagni di viaggio ideali per il tipo di avventura in questa terra bellissima! 

  • Looks Like Iceland 2013: resoconto di viaggio

    Articolo in riferimeno al resoconto di viaggio della vincitrice del Look Like Iceland 2013, Lidia Bianchi.

  • La maratona di Reykjavik

    La scelta di correre la maratona di Reykjavik non è certamente soltanto ispirata dal fascino di quest’isola scandinava così lontana dalle rotte più battute ma dal gesto atletico in se.

  • Un' Aurora Boreale impossibile da vedere!

    Segnaliamo questo divertente e scritto ad opera di una amica di Isanda.it. Missione Impossibile: vedere aurora boreale.

  • ISLANDA, Reykjavik e la Laguna Blu, 24 Aprile da Roma

    Tornano le iniziative low cost di Islanda.it. Volo diretto da Roma, accompagnatore dall'Italia, 5 giorni a Reykjavik con 2 escursioni incluse (alla scoperta della splendida Laguna Blu e della penisola vulcanica di Reykjanes).