Articolo di Islanda.it

SPAGHETTI STORY @ INTERNATIONAL REYKJAVIK FILM FESTIVAL


SPAGHETTI STORY sarà il film italiano in concorso al 10° REYKJAVIK INTERNATIONAL FILM FESTIVAL. Incontro con l'autore, Ciro De Caro.


SUGGERIMENTI:



il film sarà proiettato a Hagatorgi, 107 Reykjavík

2 ottobre - 20:00 Haskolabio 4
4 ottobre - 17:00 Haskolabio 3


Tutti gli italiani a Reykjavík (e gli islandesi) sono invitati!


"Vorrei che il pubblico islandese potesse sentirsi come in Italia per 80 minuti... Ho provato a mettere la vita reale dei giovani italiani in questo film. Non la solita cartolina di Roma, non la commedia campione d'incassi, ma qualcosa di reale che mostri ciò che sta accadendo in Italia in questo momento. Spaghetti Story è un film totalmente indipendente, in cui ho voluto raccontare la mia generazione, quella che troppo spesso dimenticato dal cinema italiano di oggi.

Spaghetti Story è un film a basso budget. Anzi, sarebbe più corretto dire quasi no-budget. Ecco perché ho preferito evitare di dover attendere per anni nel tentativo di sperare in un vero budget da film. Troppo spesso, infatti, in attesa di un attore famoso da offrire in opzione, un produttore allettate, o un finanziamento, i film non vengono prodotti e le storie che dovrebbero raccontare "la nostra storia", la nostra generazione, non sono detto. Il risultato è che, di solito, le storie diverse da quelli che trovano vita in film da "main stream", non sono rappresentati. Spaghetti Story è 'un film molto semplice, girato con l'aiuto di giovani professionisti che hanno creduto nel progetto e con l'attrezzatura che potrebbe entrare nel bagagliaio di una macchina, girato con con un solo obiettivo (a 50 mm) in soli 11 giorni, che si occupa con le difficoltà e le incertezze che, alla fine della giornata, erano il valore più del film, perché hanno stimolato la nostra creatività e la nostra ricerca di nuove soluzioni. Mi piacerebbe che, guardando questo film, altri registi, giovani e meno giovani, si sentono incoraggiati a seguire la mia strada, bypassando i falsi ostacoli che li bloccano, e guardando la mancanza di risorse non come limitazione, ma piuttosto come un opportunità che può stimolare ancora di più la loro creatività e in grado di garantire la loro libertà di espressione."

facebook https://www.facebook.com/events/165583003636421/
i
nfo Ciro De Caro

ULTIMI 5 articoli INSERITI:

  • Saverio Camillini: Tour Islanda 2014 con 90°EST

    Sono partito con il gruppo di 90° est insieme a delle fantastiche persone, i compagni di viaggio ideali per il tipo di avventura in questa terra bellissima! 

  • Looks Like Iceland 2013: resoconto di viaggio

    Articolo in riferimeno al resoconto di viaggio della vincitrice del Look Like Iceland 2013, Lidia Bianchi.

  • La maratona di Reykjavik

    La scelta di correre la maratona di Reykjavik non è certamente soltanto ispirata dal fascino di quest’isola scandinava così lontana dalle rotte più battute ma dal gesto atletico in se.

  • Un' Aurora Boreale impossibile da vedere!

    Segnaliamo questo divertente e scritto ad opera di una amica di Isanda.it. Missione Impossibile: vedere aurora boreale.

  • ISLANDA, Reykjavik e la Laguna Blu, 24 Aprile da Roma

    Tornano le iniziative low cost di Islanda.it. Volo diretto da Roma, accompagnatore dall'Italia, 5 giorni a Reykjavik con 2 escursioni incluse (alla scoperta della splendida Laguna Blu e della penisola vulcanica di Reykjanes).