Articolo di Islanda.it

Gabriele Saluci: Torino-Islanda, diario di viaggio in bici


Da Torino fino a Copenaghen e poi in Islanda, e da lì, il periplo dell' isola: la bici (200 euro al supermercato) è l'elemento principale di questo fantastico reportage. Perchè viaggiare non è sempre facile, ma stare a casa è molto più difficile.


SUGGERIMENTI:



Da Torino fino a Copenaghen, l'impresa non è niente di eccezionale, è bastato attraversare le Alpi, dal passo del Brennero l'Austria, la Germania e la Danimarca fino a Copenaghen, da dove è partito l'aereo che mi ha portato in Islanda. In Islanda ho percorso il periplo dell'isola: da Keflavik in senso orario per Reykjavik, Þingvellir, Geyser e Dettifoss, poi su per la pista di Kjolur (F35) e Akureyri, Myvatn e finalmente a sud a Jokulsarlon, Kirkjubaerjarklaustur e nuovamente Reykjavik. 1100Km circa in paesaggi strepitosi.
 

 

Gabriele Saluci chi è mai?
"Sono uno studente di comunicazione interculturale che ha viaggiato, viaggia e continuerà a viaggiare. Mi occupo di video: dirigo e ideo spot e campagne d'informazione e pubblicitarie per enti e privati, oltre ovviamente ai documentari dei miei viaggi; scrivo occasionalmente per guide di viaggi e riviste e collaboro con quotidiani. 

Perchè trovo viaggiare così bello?
Perchè viaggiare non è sempre facile, ma stare a casa è molto più difficile."

Prima di andare in Islanda, ero attratto in una maniera indescrivibile da quel paese, mi era bastato vedere qualche immagine per innamorarmene. L'ho sognata e risognata, poi ho deciso di andarci. In bicicletta. Ho scelto la bicicletta perché è il modo più divertente e appropriato per esplorare un paese come quello della terra dei vulcani e del ghiaccio. Ho anche deciso di girare un documentario per far sognare qualcun altro! Le mie parole quindi non potranno mai farvi immaginare quello che la mia videocamera ha registrato...

Ah, visto che ho girato questo bel video per voi, aiutatemi a vincere un concorso al quale sto partecipando, il video di presentazione è carino e basta un click ogni 24h per aiutarmi a vincere il miglior lavoro del mondo! http://www.bestjobaroundtheworld.com/submissions/view/1163

Info e contatti:
http://www.gabrielesaluci.com
https://www.facebook.com/Gabrielesaluci

ULTIMI 5 articoli INSERITI:

  • Saverio Camillini: Tour Islanda 2014 con 90°EST

    Sono partito con il gruppo di 90° est insieme a delle fantastiche persone, i compagni di viaggio ideali per il tipo di avventura in questa terra bellissima! 

  • Looks Like Iceland 2013: resoconto di viaggio

    Articolo in riferimeno al resoconto di viaggio della vincitrice del Look Like Iceland 2013, Lidia Bianchi.

  • La maratona di Reykjavik

    La scelta di correre la maratona di Reykjavik non è certamente soltanto ispirata dal fascino di quest’isola scandinava così lontana dalle rotte più battute ma dal gesto atletico in se.

  • Un' Aurora Boreale impossibile da vedere!

    Segnaliamo questo divertente e scritto ad opera di una amica di Isanda.it. Missione Impossibile: vedere aurora boreale.

  • ISLANDA, Reykjavik e la Laguna Blu, 24 Aprile da Roma

    Tornano le iniziative low cost di Islanda.it. Volo diretto da Roma, accompagnatore dall'Italia, 5 giorni a Reykjavik con 2 escursioni incluse (alla scoperta della splendida Laguna Blu e della penisola vulcanica di Reykjanes).