Articolo di Islanda.it

Carlo Murgia: Lo zingaro felice


Mi chiamo Carlo Murgia, 37 anni, sono sardo ma vivo a Milano e lavoro in banca da 10 anni. La mia passione sono i viaggi e le “zingarate”, appena posso abbandono la realtà e vado via.


SUGGERIMENTI:



 

"viaggio verso i fiordi occidentali, da solo, in inverno. Terra meravigliosa, vissuta in piena solitudine tra i tipici spazi aperti,i colori creati dal sole che a fatica alza la testa sul mare e le montagne innevate. Paesi come Holmavik e Isafjordur, resi unici dall’isolamento e dall’assenza del turismo estivo, vivono nella normalità, senza fretta, accarezzati dalla neve. Il brutto tempo mi bloccherà a metà strada, ma questa è l’imprevedibile, amata, Islanda."

Il viaggio nasce nell'immaginazione, tra mille domande e desideri di provare emozioni alla vista di posti visti su alcune foto. L'Islanda nasce in me dal desiderio di andar lontano verso spazi aperti e liberi. Una terra non convenzionale, che nell'immaginario comune è vista come inospitale e fredda. Che ci vai a fare cosa c'è da vedere? Questo mi chiedevano gli amici. C'è la natura, la libertà. Quando decisi non avevo visto nulla, non sapevo nulla di vulcani, ghiaccio, geyser, cascate, non sapevo davvero niente di cosa ci fosse da vedere. Eppure sentivo che mi avrebbe dato tanto. Due amici, con in comune una certa voglia di evadere dalla realtà saranno i miei compagni di viaggio.

I preparativi sono lunghi, le ricerche di notizie su internet e non solo sono molteplici.
 

ULTIMI 5 articoli INSERITI:

  • Saverio Camillini: Tour Islanda 2014 con 90°EST

    Sono partito con il gruppo di 90° est insieme a delle fantastiche persone, i compagni di viaggio ideali per il tipo di avventura in questa terra bellissima! 

  • Looks Like Iceland 2013: resoconto di viaggio

    Articolo in riferimeno al resoconto di viaggio della vincitrice del Look Like Iceland 2013, Lidia Bianchi.

  • La maratona di Reykjavik

    La scelta di correre la maratona di Reykjavik non è certamente soltanto ispirata dal fascino di quest’isola scandinava così lontana dalle rotte più battute ma dal gesto atletico in se.

  • Un' Aurora Boreale impossibile da vedere!

    Segnaliamo questo divertente e scritto ad opera di una amica di Isanda.it. Missione Impossibile: vedere aurora boreale.

  • ISLANDA, Reykjavik e la Laguna Blu, 24 Aprile da Roma

    Tornano le iniziative low cost di Islanda.it. Volo diretto da Roma, accompagnatore dall'Italia, 5 giorni a Reykjavik con 2 escursioni incluse (alla scoperta della splendida Laguna Blu e della penisola vulcanica di Reykjanes).